news as roma

Sabatini: “Questa sconfitta è un brutto incidente ma i lupi sono sempre in giro e forse vengono a Monaco” – VIDEO

Al termine della partita, il direttore sportivo Walter Sabatini si è soffermato ai microfoni di Sky Sport

finconsadmin

Al termine della partita, il direttore sportivo Walter Sabatini si è soffermato ai microfoni di Sky Sport e Roma Tv:

SABATINI A SKY

La Roma esce ridimensionata sul piano internazionale dopo questa partita?

“Sicuramente si. Ci interrogheremo su quello che è successo. Non ce lo aspettavamo. Conosciamo la forza della nostra squadra e pensavamo di poter giocare una partita gagliarda. Non ci è riuscito, i ragazzi hanno perso morale. Non fa niente, è una lezione che capitalizzeremo. Ci penserà l’allenatore fin da subito. Nelle altre partite di questa competizione abbiamo fatto bene. Oggi ci è capitato addosso un macigno difficile da rimuovere. Attenzione i lupi sono sempre in giro forse vengono a monaco”.

Avete peccato di presunzione?

Noi non abbiamo questa caratteristica. Abbiamo voglia di fare e l’autostima sufficiente per giocare bene a calcio. Diamo valore al lavoro di questi tre mesi. Questo è un brutto incidente, ma è solo un episodio contro tanti altri positivi”.

SABATINI A ROMA TV

Un commento a questa serata da un punto di vista tecnico.

E' rinviabile. Non è stata una partita che si può raccontare sotto questo aspetto, è nata male e noi non siamo riusciti a buttare le nostre qualità tecniche e nervose. Quindi siamo andati sotto e in confusione. Mi dispiace per le persone che sono venuti a sostenere la squadra. Ma il sogno non venga spento, siamo ancora in lizza per vincere il girone. Da mesi i ragazzi lavorano con la voglia di fare bene, andranno isolati i motivi reali di quanto successo e cercheremo di capirli: per me sono solo di tipo nervoso,, non c'entra la tecnica, non c'entra la tecnica. Torneremo a giocare contro questi campioni, a Monaco. Non voglio andare oltre e drammatizzare perchè la squadra non lo merita, torniamo in campo all'altezza da subito contro la Samp.

Andremo a Monaco a giocarcela a viso aperto.

La differenza di stasera non è vera. Il Bayern è straordinario ed inserito in un contesto culturale e sportivo in ascesa. Hanno il vento in poppa, un grande allenatore e grandissimi giocatori. Noi non ci sentiamo 'anatroccoli', andremo lì per fare una grande partita. Abbiamo anche un buon vantaggio nel girone, riceveremo il City col quale lotteremo. Dunque dobbiamo essere positivi.

E' possibile restituire alla gente la fiducia e la gioia mancata questa sera?

Era importante creare un evento così, e squadra e società ci sono riusciti. Certo sarebbe stato meglio esaltarlo con un risultato diverso ma io so che la gente si fida di questa squadra. Quello che abbiamo fatto in questi 3 mesi non è venuto per caso. Il collasso di stasera dobbiamo analizzarlo e per me non è stato solo tecnico e tattico.

SABATINI IN ZONA MISTA