news as roma

Sabatini: “Siamo stati timidi, ho visto un'involuzione”

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel, Rai Sport al termine di Udinese-Roma 2-0.

Redazione

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel, Rai Sport al termine di Udinese-Roma 2-0.

SABATINI A SKY

Bisogna mettere in preventivo in questo percorso anche questi alti e bassi nel rendimento? “Il mio umore non è particolarmente buono. Siamo delusi perché volevamo la continuità dei risultati. Siamo stati un po’ timidi, ho visto un’involuzione”

Manca ancora un po’ di esperienza e personalità in questi giovani? “Direi che non abbiamo fatto una partita propositiva, troppo timidi, era anche una partita da zero a zero. Dobbiamo ricominciare a lavorare come abbiamo sempre fatto”

Ci sono dei problemi in difesa? La priorità sarà un rinforzo in difesa? “Dovremo vedere l’entità dell’infortunio di Kjaer. Cercheremo di mettere a posto le nostre lacune”

Questo continuo cambiare formazioni da parte di Luis Enrique è utile o meno alla continuità di risultati? “La continuità la deve il gruppo come organico. L’allenatore è sempre attento a tutti i calciatori. Nessuno è mai fuori dal progetto o del percorso”

 

SABATINI A MEDIASET

Luis Enrique nervoso per le critiche. Quale è la posizione della società? Non siamo stati fortunati, la partita è stata giocata alla pari, abbiamo preso questo gol, bravissimo Di Natale, non siamo soddisfatti, è un passo indietro alle altre partite, dobbiamo abituarci a qualche battuta d’arresto e lavorarci sopra con armonia. Era una partita da non perdere.

Guidolin ha fatto i complimenti È molto generoso con gli avversari, non faccio mai i distinguo tra giovani e meno giovani, se i giovani sono forti devono tenere il campo bene, i ragazzi giovani devono giocare e vincere le partite.

Quando dici giocatori forti e meno forti, la rosa della Roma è inferiore a quella dell’Udinese? Siamo orgogliosi della nostra rosa, non faccio confronti con la rosa dell’Udinese, non dobbiamo lamentarci che siamo giovani, se i giovani sono forti le partite le possiamo vincere. Che l’allenatore protegga la sua squadra è una tacca in più per lui, sono orgoglioso di questo, io leggo la partita cosi, mi aspettavo una partita più arrogante e più incisiva e con una diversa voglia di vincere.

Ci sono errori che una squadra come la Roma deve migliorare Le nostre partite che abbiamo giocato sono state determinate da una pressione molto alta che abbiamo fatto con continuità. Dobbiamo accettare questo risultato e riproporre immediatamente il calcio di Luis Enrique.

Giocatori in esubero I nostri giocatori non sono cosi modesti da doversi liberare dai loro contratti, dobbiamo affrontare con lucidità queste cose con il mister, alcuni infortuni stanno cambiando alcune decisioni

Soprattutto in difesa Abbiamo perso un secondo centrale oggi, vediamo quale sarà la prognosi e poi valuteremo

 

SABATINI A ROMA CHANNEL

Era una gara da pareggio?Era una partita da 0 a 0, poi abbiamo preso questa palla profonda di Pizi per Di Natale e Kjaer ha avuto lo stiramento. Una sconfitta complica sempre il percorso, questa è una squadra che non deve smarrire l'idea di se stessa. Questa sera ci è mancato qualcosina, la determinazione, la cattiveria ma dobbiamo saperlo accettare. Quando non riusciamo a innescare i nostri meccanismi di gioco non dobbiamo perdere.

La Roma ha fatto un pochino meglio?Si sono mancate alcune cose e questo ci rattrista. La considero un'occasione persa e so che incorreremo in qualche situazione non felice. Da domani dobbiamo pensare alla prossima partita

Piccolo passo indietro?Non è stato un passo avanti, avremmo potuto farlo, ma questo non comporta processi e rivisitazioni della squadra. Ripartiamo ferocemente subito per essere competitivi contro la Fiorentina.

L'ambiente?E' il nostro, non dobbiamo essere impressionabili. Il calendario difficile per me è un vantaggio e dobbiamo sfidare le squadre con il pensiero di vincere e la squadra saprà farlo fatto salvo che l'infortunio di Kjaer ci complica un pochino le cose. Noi dobbiamo essere realisti e non fare esercizio di retorica, dobbiamo accettare i risultai  ribaltarli giocheremo la prossima per vincerla.

 

SABATINI A RAI SPORT

Il centrocampo della Roma  va bene o c’è bisogno di qualche cosa più difensivo? “Non cerchiamo un centrocampista di contenimento, il perno che già abbiamo è De Rossi e lui ha tutte le caratteristiche necessarie”

Parlando di De Rossi il suo contratto doveva essere chiuso prima dell’inizio del campionato, ora si avvicina gennaio, da qualche parte si sta stringendo? “E’ una trattativa serrata, difficilissima, ma noi non avevamo una scadenza, Daniele gioca e troveremo una soluzione”

Hai scelto giocatori interessanti ma molto giovani, questo può creare situazioni di non saper gestire la partita? “Non faccio caso all’anagrafe, è chiaro che qualche ingenuità ci può essere ma non faccio mai classificazione d’età, esistono solo giocatori forti o meno”

A gennaio andranno via giocatori come Borriello, Simplicio… “Dobbiamo ancora fare dellle valutazioni che ancora non abbiamo fatto, sono tutti giocatori della Roma.”