news as roma

Sabatini: "Non si possono prendere certi gol. Errore di lettura da parte di Kjaer"

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Roma Channel, mixed zone al termine di Milan-Roma 2-1.

Redazione

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Roma Channel, mixed zone al termine di Milan-Roma 2-1.

SABATINI A SKY

La Roma nei primi tempi sarebbe in testa alla classifica. Anche stasera vantaggio nel primo tempo e poi la flessione. Perchè succede? tenuta atletica o mentale? “I giovani non centrano. I calciatori sono calciatori. E’ un dato che vale la pena analizzare perchè qualcosa succede. In qualche misura è anche confortante perchè la squadra dimostra di essere parzialmente competitiva. Ma il parzialmente nel calcio non basta. Il mister saprà sicuramente individuare il problema e risolverlo”

Servono due tre acquisti importanti per colmare il gap con squadre come il Milan? “No su questo tipo di considerazione devo fare un appunto: i giocatori venuti alla Roma devono comunque dimostrare di essere da Roma, ogni domenica. La Roma è vero che è un cantiere aperto ma le risposte vanno date adesso non la prossima stagione. La Rosa verrà miglirata la prossima stagione. La partita di oggi non mi è sembrata una partita che la roma la potesse affrontare con un altro piglio”

La Roma è esclusa dalla lotta al terzo posto? “Non penso che questa partita ci tagli fuori da questa possibilità. La squadra deve immediatamente resettarsi e ripartire. Abbiamo il dovere morale di fare sempre meglio”

Secondo gol di Ibra: atteggiamento complessivo non proprio in linea con la prestazione. La Roma può permettersi di prendere certi gol? “No neanche le altre squadre possono permetterselo. Sul primo non so ma sembra sia successo qualcosa in area. Sul secondo gol c’è stato un errore nella lettura della traiettoria di Kjaer. Devo rivedere le cose ma la mia impressione è che sia stata mal letta la traiettoria. Non si accorge che Ibrahjimovic gli sta tagliando alle spalle, era una palla intercettabile”

Più Milan o Juve per lo scudetto? “Sono due squadre fortissime che giocano un calcio diverso. Dico Milan perchè il Milan ha un vantaggio di 4 punti. L’aritmetica dice Milan ma la Juventus non mollerà fino alla fine”

 

SABATINI A ROMA CHANNEL

Roma che ha giocato meglio il primo che il secondo tempo, è vero quello che dice il mister? Si. Abbiamo avuto delle palle gol con Francesco e Marquinho e ne secondo abbiamo lavorato di più solo che poi il risultato è stata ribaltato

Da dove nasce il rammarico? Il rammarico è grande, il mister ha messo calciatori di qualità. Poi in un momento reclinante della partita, quando mancano pochi minuti e bisogna tenere un'attenzione più alta è stata letta male una traiettoria da Kjaer. Lui ha fatto una partita più o meno perfetta, su quella palla non si è reso conto di Ibrahimovic. Il pareggio comunque non avrebbe spostato di molto la classifica, ma avrebbe legittimato una rincorso al Palermo

Più il rimpianto per non aver vinto o pareggiato? Io adesso la voglio rivedere. La sensazione è che avremmo potuto tornare in vantaggio. Abbiamo preso invece un ribaltamento in una situazione strana con un fuorigioco di lamela che non c'era ma non mi attacco a questo

Marquinnho sta cercando di integrarsi... Per gran parte della partita aveva paura di sbagliare i movimenti, poi si è sciolto. Da lui mi aspetto molto di più

 

SABATINI ALLE RADIO

Che partita è stata?“Ho il timore che si pensi già al prossimo anno. Ma abbiamo ancora 9 partite e bisogna giocarle al massimo”.

La Champions è ancora possibile?“Non lo posso definire un’ utopia ma…noi dobbiamo giocare al massimo ogni partita a partire dalla prossima”

Ancora una sconfitta nel secondo tempo.“Dopo il gol abbiamo abbassato il livello dell’attenzione e abbiamo preso dei gol evitabilissimi. Mi dispiace”.

Sulla prestazione di Kjaer?“E’ stato molto sfortunato, dobbiamo stargli vicino”.