news as roma

Sabatini: “Luis Enrique sconta il nostro ritardo sulla campagna acquisti”

Le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Mediaset Premium,Roma Channel al termine di Roma-Slovan 1-1.

Redazione

Le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Mediaset Premium,Roma Channel al termine di Roma-Slovan 1-1.

SABATINI A MEDIASET PREMIUM

Serata da cancellare. La squadra era tosta e dunque era difficile, la squadra paga la lacuna di segnare pochi goal.“A volte le grandi cose si costruiscono anche su situazioni così difficili. La squadra ha giocato veramente bene, è riuscita fino al goal del pareggio a fare la partita ma onestamente devo complimentarmi con i ragazzi che hanno interpretato bene la gara. Non ho nulla da recriminare e non è una serata da dimenticare.Polemiche sul cambio di Totti.“Sono fischi immeritati nei confronti del tecnico. Abbiamo costruito molto quest’ oggi e Totti ha fatto una buonissima partita finchè è stato in campo e questa sorta di contestazione si fonda più su un sentimento che su un’ analisi vera e propria. Si convive difficilmente con le sconfitte. Per quanto riguarda il mercato mi assumo le responsabilità di alcuni ritardi ma si sta lavorando per fare il meglio possibile per la squadra”.Tra poco arriverà anche Kjaer…“E’ già arrivato a Roma ma dobbiamo formalizzare alcune cose con lui, chiarire alcuni aspetti della faccenda. A Palermo ha dato segnali di essere un grande calciatore e sarò contentissimo quando firmerà il contratto”.Su De Rossi?“Si parla con costrutto da ambo le parti, lui vuole rimanere alla Roma e quindi faremo di tutto per trattenerlo con noi”.Il risultato è un po’ bugiardo… ma Borriello non fa più parte del progetto della Roma?“Finchè sarà con noi rimarrà una soluzione importante. Si allena con impegno ma devo dire con molta onestà che per sfruttarlo al massimo lo si deve impiegare in modo diverso. E’ un ragazzo che mi ha colpito anche nei suoi comportamenti al di fuori del campo”.E’ una serata difficile da digerire ma in un momento così difficile il progetto dei giovani può essere vincente ma alle lunghe… data la presenza di elementi della vecchia guardia non sarebbe stato meglio affidarsi ad elementi del genere, con partite in più come esperienza?“Mi piace assumermi le responsabilità, siamo noi che abbiamo voluto una certa politica e non dobbiamo subito disconoscerla. Mi sono presentato in sala stampa per ricordare questo, la politica è del tecnico  e della Roma”.Già in discussione l’ allenatore?“Assolutamente no perché abbiamo fiducia in lui e nel suo lavoro. Dobbiamo essere sicuri delle nostre scelte e lo siamo, non chinando la testa di fronte ad un episodio. C’ era amarezza nella squadra ma anche consapevolezza di poter fare molto meglio”.Quando è uscito Totti la squadra ha dato la sensazione di sgonfiarsi, di perdere sicurezza, dato che lui è un punto di riferimento soprattutto per gli elementi più giovani.“E’ un ragionamento pertinente, il carisma di Totti in campo aiuta molti calciatori ma questo non significa che l’ allenatore non possa fare un cambio simile. Totti ha speso molto dal punto di vista fisico questa sera ed ha dimostrato affidabilità e volontà di concorrere per costruire qualcosa di importante”.Cosa le ha detto quel signore con la maglia giallorossa al termine della partia?“Non si può riferire…”

 

SABATINI A ROMA CHANNEL

Commento sulla eliminazione?La partita è stata giocata con intelligenza e con un furore adeguato alla situazione. Sono molto amareggiato, ma devo riconoscere che la squadra non si è comportata affatto male. Abbiamo purtroppo scontato dei ritardi dovuti al passaggio di proprietà. Mi prendo le mie responsabilità per non aver completato l’organico in tempo per il primo turno di Europa League.

Come interpreta questa uscita con una squadra così di basso livello?Ho visto anche cose positive. Ho osservato con piacere che la squadra è scesa in campo con quell’idea di gioco che avevamo voluto sin dal primo momento. C’è un’amarezza veramente sconfinata. Non avrei mai voluto iniziare la mia esperienza in questa maniera, ma sarebbe sbagliato non sottolineare la prestazione dei nostri giocatori.

Il cambio di Totti?Probabilmente Luis Enrique ha visto un calo fisico di Francesco dovuto alla sua grande prestazione anche dal punto di vista del non possesso. Sicuramente non posso negare che è stata una sostituzione sfortunata

Mercato?Non possiamo sbagliare. Arriveranno sicuramente due giocatori di livello che faranno in modo di sollevare la stagione