Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Roma Channel dopo Inter-Roma 0-0.
news as roma
Sabatini: “Ho visto un'idea di calcio che sta crescendo”
Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Roma Channel dopo Inter-Roma 0-0.
SABATINI A ROMA CHANNEL
Una valutazione su questa partita? Sta diventando una sorta di caratteristica quasi endemica, la squadra ha messo in campo quello che l'allenatore ha chiesto, mi sembra un'idea di calcio che sta crescendo. Un risultato importante ottenuto con tanta personalità. Siamo soddisfatti
Ottima prestazione di Kjaer... Lui è un giocatore forte, ha fatto con me un primo anno spettacolare a Palermo, poi ha calato perchè deve fare i conti con se stesso. Ha ancora margini enormi di miglioramento.
Osvaldo è il neo negativo di questa squadra in questo momento? Non posso essere d'accordo perchè andrei contro me stesso. Certamente lui è molto sacrificato ma si avvicinerà a un prototipo di prestazione giusta. Sfrutterà al meglio le sue caratteristiche, ha anima e voglia di fare e sicuramente farà bene anche lui in futuro.
Il turno infrasettimanale potrà dare respiro a qualcuno? Noi abbiamo tanti giocatori e questo allenatore tra le sue qualità pesca nell'organico a piene mani ed è il modo per tener viva la rosa e le motivazioni di chiunque. Sono andati in campo giocatori questa che non erano presi in considerazione, cito ad esempio Taddei epr tutti che vanno in campo e danno il oro contributo notevole.
Luis Enrique è un tecnico diverso, nuovo? Confermo quello che ho detto, è così vuole giocare un calcio fatto di possesso costruttivo con tappe di avvicinamento alla porta. I due difensori sono costretti a giocare a calcio e anche il portiere. De Rossi è fondamentale perchè va muovere la palla. Il lavoro che fa lui tutti i giorni sarà riscontrabile
Stekelenburg? Sta bene, non ci sono problemi particolare, ha messo dei punti di sutura. Ha fatto un intervento tecnico molto bello, non è successo nulla dormirà qui e poi tornerà a casa.
E' arrabbiato? No sono stanco, io la partita no la gioco.
Ha fumato tanto? Si ho esagerato, ho cercato di non sporcare la tribuna di San Siro ma non ci sono riuscito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA