La conquista della Champions League ha di fatto dato il via al calciomercato estivo della Roma. Non che Sabatini lavori soltanto a ridosso delle sessioni, ma adesso che la partecipazione alla competizione continentale, direttamente dalla fase a gironi, è un traguardo raggiunto, il club giallorosso può porsi in modo più convincente agli occhi dei suoi obiettivi. E, questione di prestigio a parte, ha in più anche una maggiore solidità economica che farà in modo che la rosa della prossima stagione a disposizione di Garcia venga migliorata e puntellata, e non smantellata dei suoi pezzi pregiati e poi ricostruita di nuovo. Dopo il derby vinto, e la sicurezza aritmetica di aver terminato questa stagione da secondi, il ds Sabatini è andato a Milano, cuore delle trattative di mercato. Con il neo direttore sportivo del Cagliari, Capozucca, proseguono i colloqui in merito al futuro di Radja Nainggolan, in primis, ed anche quello di Astori e Ibarbo. Sul centrocampista belga, che in questa stagione ha realizzato 5 gol (record personale poichè in carriera non era andato mai oltre le due reti stagionali), non cessano le avances della Juventus che gli proporrebbe un ingaggio superiore a quello che attualmente percepisce alla Roma. Il giocatore, in interviste piuttosto recenti, ha ribadito la sua voglia di rimanere in giallorosso, ma è certo che se, oltre all'attaccamento a città e colori, arrivasse l'adeguamento contrattuale richiesto la sua permanenza a Roma sarebbe ancora più certa. Per questo il direttore sportivo oggi ha incontrato anche l'agente del giocatore, al quale ha ribadito la forte intenzione della Roma di riscattare la seconda metà del cartellino del belga. Una volta che lo stesso centrocampista sarà completamente della Roma, si procederà con l'adeguamento.
news as roma
Sabatini prepara la Roma del futuro, Ayew: “Oggi si volta pagina”. Handanovic si avvicina
Dopo la conquista dei gironi di Champions, il mercato. Sabatini a lavoro, perchè per piazzare i colpi 'grossi' la Roma non vuole aspettare la fine della sessione estiva. Per la porta resta in pole Handanovic, e, oltre ai terzini, si attende la...
AYEW, ADDIO AL MARSIGLIA. ECCO LA ROMA -Andrè Ayew è un giocatore del Marsiglia dal 2007, ma la sua avventura in Ligue 1 sta arrivando al capolinea. Il suo contratto con il club francese è in scadenza il prossimo 30 giugno e la Roma è pronta ad accogliere la sua nuova ala. Ganese, classe 89', oggi ha salutato così i suoi (quasi) ex tifosi, ormai certi e rassegnati del fatto che la sua storia a Marsiglia sia giunta al termine: “Non ci sono parole abbastanza forti per esprimere il mio affetto e il mio amore per l’Olympique Marsiglia. Sei più di un club, sarai sempre la mia famiglia. Mi hai fatto crescere, evolvere, migliorare e, soprattutto, siete riusciti a crescere in me che l’amore e la passione che ho per il calcio. Grazie a voi, tifosi del Marsiglia, per tutto il supporto e l’amore che mi avete dato in questi 11 anni. Non vi dimenticherò mai, tutto rimarrà per sempre inciso nel mio cuore. Temevo questo momento pensando che non sarebbe mai accaduto, non ero pronto a dire addio. È con il cuore pesante che vi lascio, e spero di rivederti un giorno. Oggi si volta pagina, ma la nostra storia non è finita, il mio cuore e l’anima rimane con voi, perché io sono prima di tutto un enfant du pays. OM per tutta la vita!”.
HANDANOVIC VUOLE LA CHAMPIONS CHE LA ROMA PUO' OFFRIRGLI - Il rinnovo con l'Inter sembra tardare e la voglia di giocare in Champions League è troppo forte. Samir Handanovic è il primo nome per la porta giallorossa della prossima stagione. Il contratto che lo lega al club nerazzurro scadrà il 30 giugno 2016, e il club di Erick Thohir certo non ha intenzione di farlo arrivare a scadenza, ma nemmeno di lasciarlo partire per meno di dieci milioni. La prossima settimana la Roma presenterà la sua offerta, ma invece con il giocatore l'accordo sembra già raggiunto. Il club giallorosso avrebbe offerto al portiere un quinquennale da circa 3 milioni a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA