Ecco le parole del DS della Roma Walter Sabatini ai microfoni di SkySport prima di Empoli-Roma.
news as roma
Sabatini: “Rispetto per Maicon, è un campione che si è spesso sacrificato. Rabiot? E’ un pasticcio del Psg”
Le parole del DS giallorosso pochi minuti prima di Empoli-Roma.
"Si aspettava il ballottaggio Cole-Holebas? E Maicon titolare?
La scelta di Cole è una scelta fisiologica, una scelta normale. E’ lui il nostro terzino sinistro titolare. Ha avuto un inizio difficile, adesso si sta riprendendo, sta facendo bene. Abbiamo preso Holebas per le defaiances pubbliche e private di Balzaretti che si è preso e ci ha chiesto ulteriore tempo per il suo recupero, e volevamo che il ruolo fosse coperto con almeno tre unità.
Maicon è stato un campione e lo è tutt’ora, e spererei che ci fosse sempre rispetto per lui. Poi qualche piccolo errore lo fa, lo sappiamo noi, lo sa anche lui, ma è un calciatore che mette in campo risorse, energie e forze e anche a volte un senso del sacrificio sopra la media. Ho già detto che a volte è andato in campo in condizioni precarie e ha sempre onorato l’impegno alla grande con la Roma e di questo lo ringraziamo.
Cosa ha pensato ieri quando Blanc in conferenza stampa ha definito un gran pasticcio la vicenda che riguarda Rabiot?
E’ una definizione che ha usato per un loro pasticcio. E’ un giocatore che ammiriamo, è un calciatore molto forte, ma se ci sono pasticci non sono procurati da noi, noi siamo osservatori della vicenda.
Ma qualora Rabiot dovesse arrivare a gennaio, sarebbe il sostituto di Strootman o non si può parlare di sostituti solo perché non è invendita?
Non mi attribuite la cessione di Strootman che per noi è un giocatore fondamentale, ha fatto la storia recente della Roma e ce lo teniamo stretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA