Ecco le parole del DS della Roma Walter Sabatini ai microfoni di Roma Channel,Rai al termine di Catania-Roma 4-1.
news as roma
Sabatini: “Non fa male ogni tanto scivolare per riprendere un percorso. Ora obiettivo qualificazione nel girone di Champions”
Ecco le parole del DS della Roma Walter Sabatini ai microfoni di Roma Channel,Rai al termine di Catania-Roma 4-1. SABATINI A ROMA CHANNEL Non eravamo più abituati a questi stati d’animo.. No è vero, abbiamo vinto molto in trasferta. Non fa...
SABATINI A ROMA CHANNEL
Non eravamo più abituati a questi stati d'animo..
No è vero, abbiamo vinto molto in trasferta. Non fa male ogni tanto scivolare per riprendere un percorso. Sono qui per rendere onore alla Roma per riconoscere tutte le qualità dell'allenatore e della squadra. Quando perdi si notano ancora di più tutte le cose fatte. Oggi c'è stato un corto circuito e ci dispiace per i tifosi. Ma è un punto di roipartenza. Domenica contro la Juve vogliamo fare molto bene, ci saremo.
La Roma in questa stagione ha sbagliato molto poco. Ci sta nel finale di stagione un risultato così?
E' stato un corto circuito e serve come parametro per capire tutte le cose importanti fatte dalla squadra. E' stato un collasso e dobbiamo accettarlo dopo mesi e mesi di lavoro e partite vinte ci sta che la squadra sia scesa in campo così. Proprio in un pomeriggio triste come questo vanno resi a questa squadra tutti gli onori e riconiscimenti che merita.
Cosa le è piaciuto di più in questa stagione, e quale il maggio rimpianto?
La cosa che mi è piaciuta di più e che continuerà a piacermi è la coesione del gruppo e l'empatia, la forza di un rapporto che c'è tra i giocatori e con l'allenatore. Da qui dobbiamo ripartire, anche se il campionato non è finito, e la prossima stagione avremo un obiettivo in più: la qualificazione nel girone di Champions. Non ho rimpianti perchè certi risultati sono fisiologici e accetto tutto, sopprattutto la sconfitta di oggi. I ragazzi non sono stati al massimo dell'attenzione come invece sono stati per tutto il campionato.
Pronti per la prossima stagione? Florenzi ha detto che il gioco della Roma è 'europeo'.
Noi pensiamo che alcune caratteristiche del nostro gioco si avvicinino molto allo standard europeo. Ma dobbiamo finire bene il campionato, più punti faremo più accresceremo e renderemo solida l'idea di forza che vogliamo dare. Poi parleremo con il mister e ci prepareremo per la prossima stagione.
La prossima, contro la Juve, non sarà un'amichevole..
Certamente non sarà un'amichevole. I ragazzi ci tengono molto a dimostrare che il gap tra noi e loro è quasi inesistente.
SABATINI ALLA RAI
Come ha visto le partite stanno passando in secondo piano, un commento su quanto accaduto ieri?
Il mio non può differire da quello che avranno espresso in molti: un disagio incredibile. Lo stadio di molti è diventato di pochi, moltissime persone ostaggio di pochi.
La partita contro la Juventus solitamente ha tante tensioni, cosa ci dobbiamo aspettare?
Ci dobbiamo aspettare una grande partita perché lo sarà sicuramente. I nostri tifosi hanno vissuto una grande stagione e io sono venuto qui per onorarla, non è una partita a rovinarla. Domenica ci presenteremo, come la Juventus, nella miglior maniera possibile
Siete a 8 punti dalla Juventus, quanti colpi servirebbero per colmare il gap?
Prima della fine del campionato sono certo che la Roma dovrà forgiare un’idea di se stessa, di forza e potenzialità. Su questa idea incrementeremo l’organico, per essere competitivi come quest’anno, scegliendo insieme al mister
© RIPRODUZIONE RISERVATA