(di Daniele Scasseddu) Ancora una giornata ricca di voci di mercato quella odierna. Walter Sabatini è a lavoro per dare una sfoltita alla numerosa rosa giallorossa, come chiesto da Luis Enrique.
news as roma
Sabatini lavora per il centrocampo, il Flamengo smania per Juan
(di Daniele Scasseddu) Ancora una giornata ricca di voci di mercato quella odierna. Walter Sabatini è a lavoro per dare una sfoltita alla numerosa rosa giallorossa, come chiesto da Luis Enrique.
QUALE MEDIANO? A tenere banco, oggi, è il ritorno della Roma su un vecchio obiettivo estivo, ovvero il mediano brasiliano Casemiro. Il suo club d'appartenenza, il San Paolo, sembra aver abbassato le pretese e chiederebbe 10 milioni per liberarlo. Il ds romanista si è incontrato con l'agente Calenda e nelle intenzioni della società capitolina ci sarebbe quella di offrire anche meno, per sfruttare l'occasione del brutto momento vissuto dal giovane talento. Alternativa in quel ruolo è Freddy Guarin, colombiano in forza al Porto, che non ha nessuna intenzione di cederlo in prestito. Il suo agente, Marcelo Ferreyra, ha raffreddato le acque in tal senso: “Smentisco che ci siano arrivate proposte per il mio assistito – ha dichiarato - , il Porto vuole tenerlo e noi abbiamo intenzione di rispettare il contratto con loro”. Tullio Tinti, agente di Angelo Palombo, ha definito infondate le voci che vorrebbero il centrocampista doriano vicinissimo alla Roma: "Il mercato deve ancora iniziare, alcune società di sono già mosse ma direi che certe indiscrezioni non hanno fondamento".
Sabatini sarebbe molto vicino dall'assicurarsi altre due promesse del vivaio dei Millonarios, German Pezzella e Daniel Villalva: “German è un difensore titolare dell'U20 argentina – ha spiegato Krausz – e ricorda molto Mexes. Daniel è una punta veloce, ma fisicamente non credo sia pronto per l'Italia”. Zarko Pelicic, unico manager di Stefan Savic, ha voluto mettere ordine alle tante indiscrezioni sul conto del difensore montenegrino del City: “Io sono il suo unico rappresentante – ha ribadito – e confermo che Stefan sta bene al City e la dirigenza inglese è felice di lui. Non andrà via”. Sempre rimanendo in difesa, dal Brasile vorrebbero tentare il colpaccio riportando Juan al Flamengo già a gennaio, come confermato dal vice presidente del club verdeoro Rafael De Piro: “Faremo il possibile e intensificheremo gli sforzi dopo la fine dell'anno”. Risulta improbabile che Luis Enrique accetti di privarsi del numero 4 ex Leverkusen, avendo fuori gioco Nicolas Burdisso e non avendo grosse garanzie da Simon Kjaer, finora poco utilizzato e protagonista di episodi poco felici. Sempre dal Brasile, il numero 1 dell'Internacional di Porto Alegre dà per certo che, in caso di addio al Villarreal, Nilmar premerebbe per approdare nel suo ex club: “E' difficile, quasi impossibile, ma se tornasse in patria il suo desiderio sarebbe di rincasare qui”.
DE ROSSI&PSG - Nonostente Carlo Ancelotti non abbia ancora messo nero su bianco il suo “sì” al Paris Saint Germain di Leonardo, l'ex fantasista del Milan sta lavorando per mettergli a disposizione il meglio sulla piazza. E ovviamente c'è anche il nome di Daniele De Rossi, ancora alle prese con il rinnovo contrattuale propostogli dalla Roma, destinatario dell'affettuoso appello del Capitano (“O firmi..o firmi!") e fino a poco tempo fa tartassato da Roberto Mancini che lo vorrebbe al suo City.
Per quanto riguarda i “pesci piccoli” in forza alla Roma, si registra un interessamento – non nuovo, in verità – del Pescara per Gianluca Caprari. L'esterno, 6 gol con la Primavera e 2 presenze quest'anno in prima squadra, tutte in Europa League, a gennaio potrebbe cedere alle lusinghe di Zeman e buttarsi nell'avventura della serie B, per farsi le ossa e tornare più forte. Situazione differente per Stefano Okaka, ai margini della rosa. Anche dopo la certa partenza di Borriello, il centravanti umbro di origini nigeriane sarebbe l'ultimo attaccante. Interpellato da ForzaRoma.info, l'agente Giampiero Pocetta non ha escluso un suo approdo al Parma, dopo aver rinnovato con la Roma: “Sarebbe una buona opzione per lui, è un club dove si troverebbe bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA