(di Andrea Corradetti)Dodò, Tachtsidis e Bradley. A due giorni soltanto dall’avvio ufficiale della prossima stagione, in casa Roma si lavora per regalare al tecnico Zeman qualche volto nuovo in vista dell’imminente ritiro di Riscone.
news as roma
Sabatini ha messo il turbo. In arrivo Bradley e Tachtsidis
(di Andrea Corradetti) Dodò, Tachtsidis e Bradley. A due giorni soltanto dall’avvio ufficiale della prossima stagione, in casa Roma si lavora per regalare al tecnico Zeman qualche volto nuovo in vista dell’imminente ritiro di Riscone.
Un antipasto questo al quale necessariamente dovranno seguire anche altri colpi. Preso Castan, la società giallorossa infatti porterà a termine anche altri tre acquisti: un terzino destro, un centrale di difesa e un attaccante, obiettivi questi sul quale conto la Roma sta lavorando già da diverse settimane.
"FINALMENTE DODO’ – “Domani (oggi ndr) parto per l'Italia per firmare il contratto con la Roma e ricominciare a fare quello che mi piace di più: giocare al calcio. Nonostante il brutto infortunio, la squadra giallorossa ha sempre creduto in me. Ora dovrò pensare solamente a preparare la nuova stagione e a recuperare il tempo perso. Mercoledì tiferò Corinthians, ma adesso dico FORZA ROMA!”. Dopo un’attesa che durava ormai da alcuni mesi, il terzino brasiliano Josè Rodolfo Pires Ribeiro, in arte Dodò, ha parlato ufficialmente da giocatore della Roma, esprimendo sul profilo personale di twitter tutta la propria gratitudine per un club che nonostante il suo grave infortunio non ha mai manifestato dubbi sul farlo arrivare a Trigoria. Su Dodò infatti la Roma punta moltissimo. In tanti a Trigoria, a partire dal d.s giallorosso Walter Sabatini, sono convinti che il giovane brasiliano potrà diventare nel giro di breve tempo una gradita certezza. Accostato al grande Roberto Carlos, la Roma ha fatto di tutto per portarlo nella Capitale già dopodomani. Appuntamento questo dove il brasiliano incontrerà sicuramente Eric Lamela. Intervistato durante una partita di beneficenza organizzata da Javier Zanetti, “El Coco” è apparso carico più che mai: “Domani torno in Italia. Speriamo di fare bene con il nuovo tecnico e di vincere lo scudetto”
"
"
"MERCATO – Ormai lo sanno anche i muri. La prima scelta da parte di Zeman per il ruolo di centrale difensivo è il granata Angelo Ogbonna. Un affare questo, viste le esagerate richieste di Cairo, che non sarà certamente facile portare a termine. La Roma proverà ad inserire nella trattativa anche Matteo Brighi, ma il Torino non vuole concedere sconti. Matteo Brighi che potrebbe rientrare anche nella trattativa Bradley. Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, il d.s del Chievo, Giovanni Sartori, ha confermato infatti il possibile affare con la Roma: “Credo che ci siano i presupposti economici e tecnici per cedere il giocatore alla Roma. Ci piace Greco, ma anche Brighi è un giocatore molto interessante. A Bradley piacerebbe venire alla Roma sia per la società che per la città, ma su di lui ci sono anche altre squadre”. In realtà l’accordo è pressoché raggiunto: al Chievo andranno quasi 3.5 milioni di euro più il cartellino di Leandro Greco. Qualora il centrocampista dovesse rifiutare il trasferimento, Roma e Chievo poi sono già d’accordo per il trasferimento di uno tra Brighi, Crescenzi e Stoian. Ma l’americano non è il solo centrocampista ad essere oggi ad un passo dalla Roma. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Roma e Genoa infatti sarebbero d’accordo per l’arrivo in giallorosso di Panagiotis Tachtsidis. Autore di una buonissima stagione con la maglia del Verona, il centrocampista greco arriverebbe con la formula della comproprietà. Ma nell’incontro avvenuto questo pomeriggio a Varazze, Sabatini e Capozucca hanno parlato anche di Marco Borriello e Mattia Destro. Preziosi però rimane inamovibile: “Finchè sarà del Siena rimarrà un calciatore bianconero”. Sempre sul fronte Borriello si registrano inoltre le dichiarazioni del suo agente: “Marco andrà in ritiro con la Roma, ma la società ci ha già fatto sapere che non rientra nei suoi piani. Con quale maglia giocherà Borriello? Ci sono parecchie situazioni e dobbiamo scegliere la migliore. La Fiorentina è un’ipotesi”. Club questo dove l’ex Juventus potrebbe ritrovare anche Simon Kjaer. Per lui possibile l’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda il settore giovanile, domani infine potrebbe essere il giorno di Gianmarco Nesta in giallorosso. A rivelarlo al sito lazialita.com è stato Volfango Patarca, ex responsabile del settore giovanile biancoceleste: "Abbiamo fatto di tutto per far visionare il nipote di Alessandro alla Lazio, ma non c’è stato nulla da fare. Lunedì metterà la firma sul contratto con la Roma. Sono sicuro che fra qualche giorno compariranno foto e articoli di questo ragazzo. È un vero talento”.
"
"
"QUESTIONE STADIO, IN ARRIVO LA SHORT LIST – Secondo quanto riferitoda “Il Corriere dello Sport” sarebbero tre le zone più accreditate per la costruzione del nuovo stadio: Tor Vergata, Massimina e Tor di Valle, con quest’ultima ad oggi nettamente favorita. I contatti con la famiglia Parnasi sarebbero infatti proseguiti e la presentazione del progetto che prevede solamente palazzine sarebbe più che altro una manovra per mettere pressione. Il progetto dovrebbe costare circa 350 milioni e potrebbe essere pronto per l’inizio della stagione 2016/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA