news as roma

Sabatini: “Giochiamo contro una squadra leggendaria. Pjanic e Florenzi incedibili”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Barcellona e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Barcellona e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini. 

SABATINI A PREMIUM

Pareggio fra Leverkusen e BATE…

"E’ quello che auspicavamo. Già giocare con una spada di Damocle addosso, è già difficile perchè questa è una squadra leggendaria in un campo difficilissimo. Ci aiuta sapere che la gara col BATE sarà decisiva e sarà nelle nostre mani, siamo stati un po’ fortunati. Non ci possiamo lamentare".

A livello internazionale serve una prova di crescita….

La sto vivendo come una grande opportunità, ma anche mister e ragazzi. E’ una grande opportunità di confrontarci con calciatori stratosferici e in un campo che intimidisce in qualche misura, contro una squadra reduce da un’incredibile prestazione contro il Real. Vivranno loro un momento di esaltazione collettiva e individuale, ma ci fa bene giocare partite così e crescere. Magari cercando anche di contrastarli sul piano del risultato e anche del gioco.

Interesse di un club come il Barcellona per Florenzi e Pjanic…

Non abbiamo bisogno di soldi, ma di tener la squadra competitiva. Dobbiamo farlo ogni anno facendo scelte tecniche. Certo, ci inorgoglisce che una società come il Barcellona possa occuparsi dei nostri giocatori ma non sono in vendita per la verità.

Campo bagnato, ma non come Bologna…

Siamo a nozze coi campi annaffiati, abbiamo giocato in una piscina domenica (ride, ndg). Questo è un campo spettacolare, dove la palla correrà bene e farà quel tipico rumore della palla che si muove felpata in un campo di calcio. Ci piacerà molto, sia a noi che a loro.