Sabatini: “Gerson si sta adattando. E’ dura crescere all’ombra di Totti”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dall’inizio del match di Europa League contro il Viktoria Plzen

di Redazione, @forzaroma

A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida di Europa League tra Roma e Viktoria Plzen, il direttore sportivo della Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti. Queste le sue dichiarazioni:

SABATINI A SKY

C’è Gerson. È soddisfatto? Lo vede cresciuto?
Io ci speravo, non lo sapevo neanche io. Sono molto contento che abbia una chance, il ragazzo si sta adattando al profilo degli allenamenti, non può essere lui a fare la differenza, Gerson è un 10, nella nostra proiezione deve diventare un interno dove potrà esprimere le sue qualità tecniche e atletiche. Io preferisco una squadra a trazione anteriore ma penso sia un desiderio comune vedere la squadra che attacca.

Per Iturbe oggi è una chance importante…
Iturbe è tornato a Roma e deve imporre la sua qualità e sfruttare le occasioni che la Roma gli dà perché è un calciatore che ha qualità importanti e deve dimostrarle. Direi che si può mettere fino a questa fase di regresso.

Dzeko è apparso molto in forma nelle ultime giornate…
Spalletti con il tridente leggero ha fatto risultati importanti nella scorsa stagione. Nel presente stiamo rilevando un rendimento molto atto di dzeko ne prendiamo atto e ne prende atto l’allenatore.

Totti può essere utile nella crescita della squadra?
Totti può far sentire il suo peso e mi sembra che si stia mettendo disposizione a squadra e società. Gli altri devono saperlo emulare perché nell’emulazione sta il calcio. E’ dura crescere all’ombra di Totti.

Perché questa squadra in questo avvio sbaglia le partite?
Una squadra che fa cose grandiose può scivolare su una buccia di banana. Non abbiamo sfruttato occasioni importanti per primeggiare. Dobbiamo crescere per stare attaccati alle squadre più forti. Se resto? Il Real è troppo forte per me, a me piace fare grandi così con squadre piccole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy