Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni della Rai,Roma Channel dopo Napoli-Roma 3-0.
news as roma
Sabatini: “Dobbiamo ripartire subito come fatto dopo la sconfitta di Torino”
Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni della Rai,Roma Channel dopo Napoli-Roma 3-0. SABATINI ALLA RAI In una serata come questa ci sono da fare i complimenti al.Napoli che ha annichilito la Roma ? Si ma non siamo stati annichiliti....
SABATINI ALLA RAI
In una serata come questa ci sono da fare i complimenti al.Napoli che ha annichilito la Roma ?
Si ma non siamo stati annichiliti. Li precediamo di 4 punti in campionato, se é grande il.Napoli siamo grandi anche noi.
Ho notato un black out, l impressione é che la Roma ha fatto vedere un aspetti che non conoscevamo. É così?
Certamente non posso celebrare la partita, ma la Roma ha messo in campo alcune e non tutte le sue qualità, che servono in totale per battere il Napoli.
Temete ripercussioni?
No, perdemmo anche a Torino. E poi ne vincemmo dieci di fila. Succederà anche stavolta.
Alla Roma manca forse un grosso centravanti?
Io considero Mattia Destro n grande centravanti, gli é mancata forse continuità. Sappiamo chi é e le sue qualità. C sono anche altri attaccanti e faremo senz'altro qualcosa sul.mercato, ma le qualità di Destro sono grandi.
Vedi Bastos più alto o più basso ?
Ha giocato i mondiali in Sudafrica da terzino. Ora forse ha perso un po l' abitudine a giocare basso, ma lo può fare benissimo.
SABATINI A ROMA CHANNEL
Garcia ha detto di aver perso questa partita all'andata. E' d'accordo?
Mi sembra una fotografia puntuale della partita. Abbiamo giocato bene creando anche qualcosa nel primo tempo, poi è degenerata. Dice bene Garcia quando dice che l'abbiamo compromessa all'andata. Ma ripartiremo subito. Abbiamo subito una sconfitta da un buon avversario, con calciatori di rilevanza. Ma la Roma sta facendo una grande stagione, è una squadra che si riprenderà subito. Dopo lo scivolone di Torino abbiamo vinto 7 partite. Siamo sofferenti, ma già negli spogliatoi ho visto i giocatori bellicosi. Abbiamo un obiettivo in mente, e lo vogliamo raggiungere tutti.
Avremmo messo la firma se ci avessero detto che la prima sconfitta dell'anno sarebbe arrivata il 12 febbrario.
Le sconfitte fanno soffrire e mettono parzialmente in allarme. Ma sappiamo che la squadra sa rispondere bene. Sappiamo della coesione del gruppo, del loro valore e del valore dell'allenatore. Ripeto, oggi abbiamo perso con una grande squadra.
Su Bastos?
E' un ottimo calciatore. Ha velocità, tecnica, abilità balistiche. Siamo contenti sia qui, ci darà un contributo. Anche oggi lo abbiamo visto di cosa è capace.
Col Napoli la Roma ha sofferto di più. Perchè?
Perchè è una bellissima squadra, un impianto di gioco e degli interpreti eccezionali. Ma anche noi li abbiam battuti 2 volte. Siamo avanti a loro 4 punti in classifica. Non possiamo classificare il Napoli come nostra bestia nera. Torneremo qui a giocare e faremo un altro tipo di partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA