Nella terza e non ultima pausa nazionali quello che resta di una Roma decimata dalle assenze, per gli impegni delle selezioni europee e non, continua ad allenarsi a Trigoria. Archiviata la vittoria nel derby, il clima è disteso, gli effettivi agli ordini di Garcia lavorano e gli infortunati proseguono con i rispettivi programmi di recupero. Mohamed Salah si è dedicato alla fisioterapia e via Twitter tiene aggiornati i tifosi sul suo recupero postando una foto sorridente dall'interno della sala medica del Fulvio Bernardni. Tra circa un mese l'egiziano tornerà in campo, ma in questo inizio di campionato già si è potuto constatare che il suo rendimentoè migliorato rispetto a quello dei sei mesi alla Fiorentina. I tifosi lo aspettano e lui ha già detto che è pronto a tornare più in forma di prima.
news as roma
Sabatini chiude a Benatia: “Non tornerà”. Strootman già corre, il ds: “Sarà il crack della Roma”
"Benatia è del Bayern Monaco, non tornerà", la risposta di Sabatini ad una possibilità del ritorno del marocchino è secca e definitiva. Buone notizie da Strootman. Sull'olandese il ds è sicuro: "Se sarà al 100% ad aprile aumenteranno le...
STROOTMAN - Ma la notizia più bella proveniente dall'infermeria riguarda Kevin Strootman. L'olandese oggi è sceso sul terreno di allenamento ed ha ripreso a correre. A distanza di un mese dal terzo intervento al ginocchio, effettuato dal professor Mariani di Villa Stuart, l'olandese ha indossato le scarpe da corsa e lasciato momentaneamente la fisioterapia. Sarà un percorso di riabilitazione graduale ma costante che dovrebbe culminare il prossimo febbraio con il pieno recupero. “Ha una faccia diversa dallo scorso anno, crede di essere sulla strada giusta. Gli brillano gli occhi: ha sofferto le pene dell’Inferno. Sarà il crack della Roma, anche al 60%. Se sarà al 100% ad aprile aumenteranno le nostre possibilità di vincere”, ha dichiarato Walter Sabatini, a margine della presentazione del libro 'La grande Roma di Liedholm', in merito alle condizioni del numero 6 giallorosso.
BENATIA, SABATINI DICE NO AL RITORNO - “E’ del Bayern Monaco, non tornerà". Con queste parole Sabatini chiude a qualsiasi possibilità che il marocchino torni a Roma. Negli ultimi giorni la suggestione di un suo ritorno aveva ingolosito molti tifosi ma il ds sull'argomento ha le idee ben chiare; la Roma non è scoperta in difesa, ha diversi giocatori in quel ruolo: "Stiamo recuperando e ha recuperato Leandro Castan: troppo facile accantonare il ragazzo che ha sofferto, sta facendo il percorso giusto e ci aspettiamo tanto da lui. Ruediger veniva da un doppio infortunio ma è un grande calciatore. Posso anche sbagliarmi sui giocatori ma è forte e se non vi fidate di me fidatevi di Loew. Poi il povero accantonato Gyomber accantonato senza vederlo giocare. Ha altezza, velocità, gioco aereo: Gyomber esiste. Garcia fa delle scelte che sono condivisibili o no, anche io a volte non le condivido. Ma è un giocatore che esiste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA