news as roma

Sabatini all’opera: incontro per Nainggolan. De Rossi e Keita: pericolo giallo

Niente calcoli, ma per i diffidati De Rossi e Keita c'è il rischio che (in caso di ammonizione contro l'Udinese) saltino il derby. Il mercato si muove: Bertolacci verso il ritorno; capitolo Nainggolan: 3 milioni separano l'offerta della Roma...

Guendalina Galdi

Dopo Seydou Keita, Rudi Garcia sembra aver ritrovato anche Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha svolto per intero l'allenamento odierno insieme al resto dei compagni, il che lo rende arruolabile per la sfida di domenica sera contro l'Udinese. Un'opzione in più per il centrocampo giallorosso che conta due diffidati. Il pericolo ammonizione, contro la squadra di Stramaccioni, infatti non è da sottovalutare perchè una squalifica significherebbe saltare il derby in programma la giornata successiva di campionato. I diffidati sono De Rossi e Keita ed almeno uno dei due comporrà il tridente titolare, a meno che Garcia non decida di affidarsi dal primo minuto ad uno tra Uçan e Paredes. In questo momento delicato di stagione, fare calcoli potrebbe essere controproducente e, tenendo conto di quanto afferma sempre il tecnico giallorosso (ovvero che l'unica partita che conta è quella che viene), certo la Roma non potrà dare per già acquisita una vittoria contro l'Udinese, anche se i bianconeri non hanno più niente da chiedere, o da temere, a questa stagione.

IN MEZZO, IL MERCATO - Alla fine del campionato mancano tre giornate, ma il ds Walter Sabatini è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. In realtà è sempre all'opera, tutto l'anno, ma con l'avvicinarsi della sessione estiva alcune situazioni devono iniziare ad essere definite. E prima di procedere con i nuovi acquisti, per quello si attende la certezza del piazzamento in classifica, Sabatini vuole sciogliere i nodi legati alle situazioni contrattuali di giocatori che sono della Roma soltanto a metà. In particolare oggi il direttore sportivo ha parlato di Nainggolan, Bertolacci e Destro. Il cartellino del primo, il belga, è ancora per metà del Cagliari, ma la Roma ha intenzione di non lasciarsi scappare quello che si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti d'Italia. L'incontro odierno con Marroccu forse non ha dato i frutti sperati, ma ha gettato le basi per una risoluzione che faccia contenti tutti, la Roma (tatticamente e tecnicamente), il Cagliari (economicamente) e molto probabilmente anche il giocatore. Tra l'offerta della società giallorossa e la richiesta del club sardo ballano 3 milioni di euro: la Roma non è andata oltre i 12, il Cagliari ne vuole 15. A mettere pressione sicuramente ci sono le sirene inglesi e francesi, da parte di United e PSG che guardano con molto interesse in direzione del 'Ninja'.

Capitolo Andrea Bertolacci: l'ex primavera giallorossa è al Genoa dal 2012 ed in questa stagione è stato protagonista di una crescita che lo ha fatto diventare molto appetibile per il centrocampo della Roma della prossima stagione. La volontà infatti è quella di far tornare il classe '91 nella capitale. Chi invece non tornerà a vestire giallorosso è Mattia Destro, giocatore che molto probabilmente resterà a Milano ma non perchè il club rossonero sia intenzionato ad acquistarlo, bensì la sua permanenza si potrebbe risolvere con un rinnovo del prestito.