news as roma

Rutelli: “Lazio danneggiata dagli arbitri. Totti' Annata fantastica”

La Lazio è sfavorita dagli arbitri come sostiene il Presidente Lotito? Secondo Francesco Rutelli, si.

Redazione

La Lazio è sfavorita dagli arbitri come sostiene il Presidente Lotito? Secondo Francesco Rutelli, si.

Il leader dell'Api lo ha detto oggi ai microfoni del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. “E' vero che la Lazio è sfavorita, questa volta ha ragione Lotito, che è un mito”, ha spiegato l'ex Sindaco di Roma. Ma perché questo accadrebbe? “Non lo so, questo però è un argomento serio: quando Lotito dice che ci sono in ballo 25 milioni di euro di premi per la Champions League, mette il dito su quanti siano davvero gli interessi in gioco”. Gli arbitri vogliono favorire la Roma? “Questo non posso dirlo per non mettere in crisi il mio matrimonio – ha scherzato Rutelli -, ma fate il conto dei rigori avuti dalla Roma e quelli che ha avuto la Lazio, fatevi due conti”.

Magari, fa notare Claudio Sabelli Fioretti, dipende dal fatto che i giocatori della Lazio sono più fallosi. “No, la Lazio è la seconda miglior difesa del campionato eppure ha avuto una caterva di rigori contro”. Vogliono far arrivare quarta la Roma allora? “Abbiamo perso cinque derby di fila, io posso solo soffrire in silenzio”.

Pensa che la squadra di Francesco Totti ce la farà a raggiungere la Champions? “La Roma è lì, e comunque chapeau a Totti, che sembrava aver imboccato una strada declinante e invece sta facendo una stagione fantastica: questa è una pagina bella del calcio italiano”.