Nella sfida della quinta giornata di ritorno del campionato contro il Crotone, la Roma ritrova Carmine Russo, lo stesso fischietto che ha arbitrato proprio la gara di andata tra giallorossi e calabresi dello scorso settembre. Ultimo precedente vittorioso per la squadra di Spalletti, che è riuscita a portare a casa la vittoria per 4-0 grazie alla doppietta di Dzeko e alle reti di El Shaarawy e Salah.
news as roma
Russo ritrova Roma e Crotone a un girone di distanza. Bilancio positivo per i giallorossi
Andata e ritorno per il fischietto di Nola. Con lui 11 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Ma quella gara contro il Brescia del 2010 grida ancora vendetta
BILANCIO POSITIVO. MA QUELLA VOLTA A BRESCIA... –Sarà la sedicesima volta in cui una gara della Roma sarà diretta da Russo. Nelle quindici precedenti designazioni (14 in Serie A, una in coppa Italia), per i giallorossi il bilancio è più che positivo: sono ben 11 le vittorie romaniste ottenute con il fischietto di Nola in campo, un pareggio e tre sconfitte. Tutti i tifosi romanisti, però, hanno ancora nella mente il match del 23 settembre 2010, quando la Roma venne sconfitta dal Brescia per 2 a 1 con una direzione di Russo decisamente insufficiente: l’arbitro negò due rigori netti alla squadra di Ranieri e ne concesse uno inesistente ai padroni di casa, espellendo anche l’ex giallorosso Mexes. Contro la Roma, il direttore di gara ha mostrato 23 cartellini gialli e quattro rossi.
CROTONE –Tre gli incroci tra Russo e il Crotone. Oltre a quello con la Roma, il fischietto di Nola ha incontrato i calabresi in coppa Italia lo scorso 14 agosto. L’altro precedente (in Serie B) risale al lontano 2009. Sotto la sua direzione, i rossoblù hanno portato a casa il successo nella serie cadetta, battendo per 2 a 1 il Padova. Stesso risultato con cui il Crotone è uscito sconfitto dal Bentegodi contro il Verona nella gara di coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA