Russia in attesa per Totti: da domani in campo per la ‘Legends Cup’ a Mosca – FOTO

La leggenda azzurra parteciperà a una rassegna intitolata a un ex calciatore russo di Futsal, insieme a molti altri campioni del passato

di Redazione, @forzaroma

Con la sua nuova vita da dirigente, Francesco Totti sta cogliendo l’occasione per girare il mondo e godersi i frutti della sua vita sul campo. Lo storico capitano giallorosso, dopo aver incantato Tbilisi e Dubai, in queste ore è volato in Russia per partecipare al “Torneo delle Leggende” intitolato a Kostantin Eremenko, storico ex giocatore russo, protagonista anche nel Futsal (suo il gol decisivo per la vittoria dell’Europeo ’99), scomparso nel 2010 ad appena 39 anni. Il torneo si giocherà il 3 e 4 febbraio nella piccola arena nel complesso olimpico del Luzhniki di Mosca. Proprio nell’anno in cui gli Azzurri non parteciperanno al Mondiale russo, la “leggenda italiana” proverà a non far rimpiangere l’assenza della nostra Nazionale.

Si tratta della decima edizione della competizione, precedentemente sempre vinta dalla squadra di casa (che potrà contare anche su un ex giallorosso come Alenichev), lo scorso anno vittoriosa 8-2 sulla Germania. Insieme a Totti anche molti altri campioni del passato come i fratelli De Boer, Litmanen, Stoichkov, Pletikosa, Kuranyi, Maniche, Pauleta, Candela, Govou, Duff, Shirokov, Pavlyuchenko e Mendieta. Per i colori azzurri anche Marco Delvecchio, Angelo Di Livio e Dino Baggio, oltre al ct dell’Under 21 e futuro traghettatore della Nazionale maggiore Gigi Di Biagio, che avrà un ruolo di allenatore-giocatore. Ad attirare le emozioni e le attese dei russi è però l’ex campione della Roma, osannato da tutta la stampa e dalle istituzioni sportive. In particolare, Totti scenderà in campo con l’Italia domani alle 15 contro la Russia, poi alle 17 contro l’All Stars per le partite del gruppo A, mentre nel gruppo B sono inserite Francia, Portogallo e Germania. Il 4 febbraio sarà invece il giorno delle finali. Ogni partita durerà 40 minuti, senza pause, e sul campo ci saranno 5 calciatori più 1 portiere (ogni giocatore ha una riserva, per un totale di 12 componenti). Le misure del campo sono invece di 48 x 24 metri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy