news as roma

Rush finale Unicredit-DiBenedetto….ecco le tappe della nuova Roma

(Sporteconomy) – Rush finale a Boston nella trattativa Unicredit-gruppo Di Benedetto per la vendita dell’asset A.s. Roma. Sporteconomy anticipa i nuovi step del progetto As Roma, post firma dell’imprenditore americano.

Redazione

(Sporteconomy) - Rush finale a Boston nella trattativa Unicredit-gruppo Di Benedetto per la vendita dell'asset A.s. Roma. Sporteconomy anticipa i nuovi step del progetto As Roma, post firma dell'imprenditore americano.

Stima prezzo di vendita 70,3 milioni di euro di cui 60 mln di euro per la quota AS Roma, il resto per le società contenenti il brand e il leasing su Trigoria Le basi economiche della vendita sono state fissate con delibera del CDA Roma 2000 Nei prossimi mesi saranno previsti 2 aumenti di capitale per un totale da 80 milioni di euro Della Newco che rileverà la società e che farà l'opa gli americani avranno il 60% e UniCredit il 40% L'accordo è subordinato ad alcune condizioni come l'ok Antitrust (atteso in tempi brevi) e il perfezionamento della procedura per l'operatività della NewCo Roma il 28 aprile si completerà la separazione del ramo di azienda del 67% di AS Roma a favore di NewCo Roma (passaggio da Italpetroli) come da delibera del'assemblea Italpetroli dell11febbraio 2011. La scissione attuata dalla holding che al termine del processo resterà al 100% di UniCredit a compensazione dei 325 milioni di crediti vantati verso la famiglia La separazione dovrà essere depositata al registro delle imprese Quindi la società diventerà operativa ai primi di maggio col possesso delle azioni che a quel punto potranno essere girate alla nuova Newco di DiBenedetto e UniCredit incassando i 70,3 milioni La NewCo dovrà procedere con l'opa verso l'intero pacchetto azionario e dopo ok della Consob (circa 1 mese) UniCredit tratterrà 55 milioni e gli altri 15 mln di euro li girerà a MPS (altro creditore Italeptroli) e che avrà diritto anche dei crediti delle vendite degli altri beni della proprietà della holding di famiglia Sensi A questo punto si procederà a fronte della messa in liquidazione della Holding la dismissione del Club, degli immobili, delle partecipazioni petrolifere come Civitavecchia L'incontro a Boston ha sancito anche l'incontro con gli altri soci tra cui James Pallotta (socio dei Boston Celtics/franchigia NBA) che darà le garanzie per il primo aumento di capitale da 45 milioni di euro