news as roma

Rugani: “Contento per la prestazione, vittoria che vale doppio”

Le parole del difensore bianconero al termine del match vinto dalla Juventus sulla Roma per 1 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Juventus sulla Roma per 1 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore bianconero, Daniele Rugani.

RUGANI A PREMIUM

Prestazione super per te…

Sono contento della prestazione ma soprattutto della vittoria. Oggi i punti valevano doppio contro la Roma che era la squadra più vicina. Ci da la spinta giusta per la gara di Supercoppa contro il Milan

Stai migliorando gara dopo gara…

Ogni partita che ho a disposizione di giocare cresce la sicurezza e tutto il resto, penso sia normale per un giocatore che cresce quando viene chiamato in causa. Tutto questo è positivo.

Dove pensi di esser cresciuto?

Le vostre parole mi fanno piacere. Mi sento migliorato in diverse cose, il passo più importante, aldilà di quello fisico e tecnico, nella testa. Veniva da una realtà diversa, un modo di difendere diverso, una mentalità diversa. c’è voluto un periodo di ambientamento, adesso ho una consapevolezza diversa nei miei mezzi. Questo fa la differenza.

RUGANI A SKY

Rinnovo con la Juve, poi partita da protagonista. Le tue sensazioni?

E’ stata una bella settimana, a partire dal derby, il rinnovo, poi la vittoria con la Roma. Sono contento per stasera, abbiamo portato a casa una vittoria importante, 3 punti che sono oro. L’esultanza su palla non persa da Buffon? Negli ultimi minuti abbiamo evitato un angolo in cui venivano tutti a saltare, loro sono belli grossi. È stata una bella grana tolta.

Ti sei “laureato” quest’anno… sei cresciuto tanto.

Mi fa molto piacere sentire queste parole, sono molto contento. Ad Empoli giocavo in maniera diversa, di difesa a uomo ce n’era poca, mentre ora difendiamo a uomo, il contatto fisico si sente molto di più. Le lezioni di Sarri mi hanno fatto benissimo perché me le ritroverò per tutta la mia carriera, adesso ho aggiunto altre cose qui alla Juventus. Bonucci, Chiellini e gli altri sono esempi straordinari. Il ciuffo alla Trump? Ora me lo taglio, è troppo lungo, non si può più vedere!

RUGANI A JUVE TV

La tua gara più bella?

Fra le migliori, sono molto contento per i 3 punti. Sono punti d’oro che valgono doppio anche perché la Roma è l’avversaria più vicina.

Dove l’avete vinta?

Siamo stati bravi a livello fisico fino al gol. Poi abbiamo fatto una grande partita difensiva, con i colpi di testa. Abbiamo vinto con la testa.

Dove sei migliorato?

Penso che sono migliorato con il fisico e la testa a livello tattico. Sono cresciuto mentalmente e ci sta perché sono un ragazzo arrivato da un’altra realtà e adesso sto crescendo.

Il tuo intervento più importante?

Penso quello con Fazio, ho avuto l’impressione che se non l’avessi presa lui si sarebbe girato e avrebbe sfondato la porta.