Il difensore della Roma Antonio Rüdiger ha rilasciato quest'oggi un'intervista ai microfoni di Sport1. Il centrale, tornato a disposizione di Rudi Garcia, torna in Germania dopo l'esperienza vissuta in Bundesliga. Questa volta l'occasione sarà la partita Bayer Leverkusen-Roma, gara valida per la terza giornata del gruppo E della Champions League.
news as roma
Rüdiger: “Voglio dimostrare di poter giocare ad alti livelli”
"A Roma sto bene e sono felice, sto imparando rapidamente dai miei compagni. I tifosi sono fenomenali, qualcosa di speciale". Ha dichiarato il difensore a Sport1
"A Roma sto bene e sono felice, sto imparando rapidamente dai miei compagni. I tifosi sono fenomenali, qualcosa di speciale. Roma è una grande città, c'è sempre qualcosa da fare. Il Colosseo, Piazza di Spagna, migliaia di Vespa e, naturalmente, belle ragazze italiane".
Un commento anche sul chiacchierato trasferimento estivo: "Ogni volta che ne avevo la possibilità mi sono espresso a favore di un cambiamento. Sono sempre stato informato dal mio agente sulle offerte, sapevo che prima o poi una mi avrebbe convinto. Non è nel mio stile commentare le voci, per questo sono stato in silenzio finchè ho scelto".
Il debutto da professionista del 2012 contro il Gladbach, oggi in Serie A: "Chiaramente mi fa piacere aver fatto così grandi progressi. Prima la chiamata di Low in Nazionale, ora la Roma. Voglio dimostrare che posso giocare a questi livelli con costanza e far sì che il mio allenatore abbia fiducia in bene. Mi sento bene e voglio giocare, è molto semplice".
Aspettative in giallorosso?"Voglio solo giocare e acquisire esperienza, affrontando top-team in Champions League e in campionato. Mi hanno cercato anche altre grandi squadre, ma ero convinto di venire a Roma, non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale. Andare in un paese straniero per stabilirsi lì e imparare una nuova lingua mi affascina molto. Ho bisogno di adattarmi bene per rendere al meglio, ma ho solo 22 anni e ho ancora tanta strada da percorrere".
Due parole anche sul debutto in Champions contro il Barcellona: "Daniele De Rossi mi ha detto prima della partita che non c'era motivo di preoccuparsi. Volevo restare concentrato e dimostrare ciò che apprendo in allenamento. Quando è cominciato l'inno della Champions, per me è stato un momento speciale. L'atmosfera nello stadio era sensazionale. Non abbiamo paura di Messi&co".
© RIPRODUZIONE RISERVATA