news as roma

Rosella Sensi: “Gli apprezzamenti dei turisti per Roma è l'augurio per ottenere le Olimpiadi 2020”

«Roma è una città dalla bellezza e dal fascino straordinario, che i romani già conoscevano, il cinema e i registi di fama internazionale stanno rivisitando, lo sport ha da sempre valorizzato e i turisti non hanno mai smesso di apprezzare». È...

Redazione

«Roma è una città dalla bellezza e dal fascino straordinario, che i romani già conoscevano, il cinema e i registi di fama internazionale stanno rivisitando, lo sport ha da sempre valorizzato e i turisti non hanno mai smesso di apprezzare». È quanto dichiara Rosella Sensi, assessore alla comunicazione e promozione di Roma Capitale.

«L'articolo e la classifica pubblicata da "Travel + Leisure", che in tre anni ha promosso la Capitale tra le mete più belle del mondo, innalzandola dal 9° al 3° posto - continua - è una ulteriore conferma dell'ammirazione universale che la nostra città ha conquistato e mantenuto grazie a un sistema di accoglienza elegante ed efficiente, a una accorta promozione, alle prestigiose esposizioni realizzate all'estero con prestiti importanti come la Venere Capitolina, in mostra questa estate a Washington e al contemporaneo svolgimento a Roma di eventi celebrativi che sono stati pensati in occasione delle commosse celebrazioni che si svolgeranno a dieci anni dall'attentato alle Torri Gemelle». «Tutto questo è valso alla Capitale il plauso del magazine statunitense - conclude Sensi - indicativo dell'amore che i turisti americani e quelli di tutto il mondo continuano a nutrire per la nostra città, con l'augurio che anche grazie a questi riconoscimenti Roma possa ottenere l'assegnazione per le Olimpiadi del 2020».

(Adnkronos)