Parterre d’eccezione, altri due prestigiosi premiati per l’edizione 2015 di Football Leader, evento che si svolgerà il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Come riporta il sito gianlucadimarzio.com la rassegna ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio morale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC): si tratta di Gianni Di Marzio e di Alessio Romagnoli.
news as roma
A Romagnoli il Premio ‘Leader Under 21’
"Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1993, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità" la motivazione del Premio
Gianni Di Marzio ha vinto il premio Il Saraceno alla carriera, un riconoscimento alle sue grandi doti di uomo di calcio a tutto tondo. “Da allenatore ha dimostrato il suo valore con idee di gioco, temperamento e capacità di leadership del gruppo, a Napoli come a Catanzaro. Da dirigente ha scoperto decine di talenti, su tutti e per primo, nel 1978, un certo Diego Maradona, ma anche gli stessi Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in tempi non sospetti. Ancora oggi, da consulente e commentatore, spicca per “fiuto” e competenza”.
Il difensore della Roma, in prestito alla Sampdoria, Alessio Romagnoli si è invece aggiudicato il prestigioso premio Leader Under 21, con la seguente motivazione: "Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1993, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Romagnoli, con oltre 40 partite giocate in serie A, ha dimostrato di poter rinverdire la grande tradizione della scuola di difensori italiani”.
Alessio Romagnoli succede a Lorenzo Insigne e a Domenico Berardi, vincitori delle due precedenti edizioni, ed è il più votato dagli allenatori, come emerso dalle relative schede ricevute a Coverciano nell’ambito dell’assegnazione della “Panchina d’Oro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA