Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Zalewski e il talento perduto: un mese di panchina e il rinnovo che non c’è

Roma, Zalewski e il talento perduto: un mese di panchina e il rinnovo che non c’è - immagine 1
L'ultima gara da titolare risale al primo settembre. La Roma sta pensando di cederlo in prestito a gennaio per cercare di rivalutarne il cartellino
Redazione

Gli esterni della Roma hanno ripreso a volare, e a fornire assist. Tutti tranne uno che due anni fa sembrava, invece, il predestinato a ricoprire un ruolo duraturo. Non sta passando inosservata a Trigoria l'involuzione di Nicola Zalewski, bocciato anche dalla Polonia dei grandi e molto lontano dalla possibilità di rinnovare il contratto con la Roma.  Un periodo no che a dire il vero inizia timidamente già la scorsa stagione e che ha vissuto in estate un altro episodio "social" poco edificante con il coro pro Vesuvio cantato a squarciagola a Ibiza. Ma la vera crisi è iniziata in campo. Zalewski ha giocato solo due partite da titolare: a Verona (dove è stato sostituito dopo 51') e col Milan per evidente mancanza di concorrenza. Poi tanta panchina e qualche apparizione senza lampi, anzi anche con qualche ombra. Vedi Torino, dove Mancini e Cristante lo hanno rimproverato più di una volta. Tutti gli altri esterni, sia a destra che a sinistra, hanno giocato di più.

Nelle ultime tre partite di campionato non è mai sceso in campo, e con il Servette è stato escluso a sorpresa mentre lo scorso anno era il titolare almeno in Europa League. Il contratto scade nel 2025, lo stipendio dice "appena" 300 mila euro a stagione. Meno di tutti, tranne Bove che però è vicino alla firma da 1 milione. E allora? La Roma vorrebbe rivalutarne il cartellino che due estati fa cantava 25 milioni con tanto di interessamento del Dortmund grazie all'esplosione del ragazzo di Tivoli e alla intuizione di Mourinho.  La soluzione di cederlo in prestito a gennaio sembra la migliore, magari in Italia e magari in un club che possa schierarlo nel suo ruolo d'origine: trequartista o ala avanzata. Perché il talento c'è, basta solo ritrovarlo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.