L’entusiasmo estivo per l’arrivo di Wijnaldum è stato spazzato via dal terribile infortunio di metà agosto. Ma dopo tanta attesa i tifosi possono finalmente godersi l’ex PSG in forma. L’olandese è l’uomo in più di Mourinho e non è un caso che anche Dybala a gennaio non vedeva l’ora di averlo in campo. Lo Special One può contare su un jolly utile sia davanti che dietro. I suoi numeri contro la Sampdoria sono da top player. Oltre al gol e al rigore conquistato Gini ha completato l’85% dei passaggi, il 100% dei dribbling e di tackle vinti. Inoltre ha vinto 2 duelli aerei su 3 e ha dato una grossa mano in fase difensiva con due intercettazioni. Wijnaldum non è un giocatore ‘normale’.
news as roma
Roma, Wijnaldum è l’uomo in più di Mourinho: Gini col Toro punta quota 50
Se ne era accorto Jurgen Kloop che lo considerava ‘il centrocampista perfetto’. Ora José punta tutto su di lui, e ad Anfiled si stanno mangiando le mani. Ha già gonfiato la rete 2 volte in sole 8 gare. Numeri niente male che non raggiungeva da due stagioni. L’ultima dove aveva segnato di più è quella del 2019. Quattro in quel caso, ma con 37 match disputati. Adesso ha messo nel mirino quota 50. Ovviamente non si parla di pensione, ma di partecipazione ai gol. Nei maggiori 5 campionati europei ha siglato 30 reti e sfornato 19 assist. Col Toro può toccare cifra tonda. Se lo augura Mourinho che ha perso la vena realizzativa di Abraham.
Wijnaldum: serve un colpo per la Champions e per disegnare il futuro
—Wijnaldum è l’arma in più per Mourinho. José punta tutto su di lui per l’obiettivo quarto posto. I suoi gol sono fondamentali, visto lo scarso apporto del duo offensivo Belotti-Abraham. Inoltre la Champions sarà importante anche per la Roma del futuro. Gini ha dichiarato che a luglio ha scelto i giallorossi anche senza la principale competizione europea, ma gli scenari estivi sono ancora tutti da scrivere. Bisognerà riaprire la trattativa col Psg. La Roma può riscattarlo a circa 8 milioni . I giallorossi potrebbero chiedere una riformulazione del prestito oppure uno sconto sul prezzo del cartellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA