Primo allenamento in vista del derby feriale. La squadra giallorossa si è ritrovata questa mattina nel centro sportivo di Trigoria ed ha iniziato la preparazione che condurrà Garcia e i suoi al Lazio-Roma di lunedì prossimo. Ed un altro ritiro 'light' aspetta gli uomini giallorossi nel fine settimana, come accaduto prima di Roma-Udinese. La seduta odierna ha visto tutti gli effettivi a disposizione tranne i lungodegenti Strootman e Castan, Gervinho alle prese con la fisioterapia per recuperare dalla lesione al flessore, e Torosidis e Ibarbo che si sono dedicati ad un lavoro personalizzato a causa di un problema muscolare all'adduttore, il primo, e di un dolore alla caviglia, il secondo. Non dovrebbero essere comunque a rischio per il derby; mancano ancora molte sedute di allenamento che dovrebbero vedere sia il greco sia il colombiano gradualmente re-inseriti in gruppo. La bella sorpresa, oggi, l'ha fatta Maicon. Il terzino brasiliano, dopo tre mesi di lavoro personalizzato (causa problemi, e ricadute, al ginocchio) ha svolto la prima parte dell'allenamento insieme al resto del gruppo. Riscaldamento e qualche tocco di pallone per Maicon, accolto da un applauso dei compagni nel momento in cui è sceso sul terreno di allenamento, che vorrebbe farsi rivedere in campo prima della fine della stagione, o almeno conquistare una convocazione, anche in occasione del derby. Però, tra una convocazione ed un suo impiego in campo il passo è tutt'altro che breve.
news as roma
Roma, weekend pre-derby in ritiro. Ibarbo cerca il gol del riscatto
Applaudito dai compagni, Maicon ha svolto una parte della seduta di allenamento odierna con il resto del gruppo. Ibarbo: tanta corsa ma ancora zero gol. L'ultima volta contro la Lazio (ai tempi di Cagliari) è stato espulso per una reazione contro...
IBARBO VUOLE RESTARE: ALTRE 2 GARE PER CONVINCERE - Victor Ibarbo è uno di quei giocatori che la Roma dovrà decidere se trattenere nella capitale (pagando 12 milioni per il resto del suo cartellino) oppure rispedire al mittente. Arrivato in prestito a gennaio, dopo l'infortunio che l'ha colpito subito dopo i primi minuti giocati con la maglia della Roma, da cinque partite consecutive Garcia gli ha consegnato la maglia da titolare. Probabilmente partirà dal primo minuto anche contro la Lazio. Da quando è in Serie A, Ibarbo ha già affrontato diverse volte i biancocelesti, indossando la maglia del Cagliari. Ancora nessun gol alla Lazio e l'ultimo 'scontro' con i biancocelesti non è terminato nè a favore del club sardo nè di Ibarbo. Al 72' del Lazio-Cagliari dello scorso novembre, l'esterno colombiano è stato espulso a causa di una reazione contro Lulic. "Un rosso esagerato", è stato definito così dall'ex tecnico rossoblu Zeman, allora alla guida del Cagliari. Fatto sta che tra cinque giorni la Roma, dunque Ibarbo, si ritroverà difronte la Lazio. E che magari sia l'occasione giusta per lui per riscattare quell'ultima brutta uscita contro la formazione di Pioli. Anche perchè, ed il gioco di parole viene facile, il traguardo è convincere la Roma ad operare il riscatto (economico) affinchè resti ancora in giallorosso.
CONFERME: IL PROGETTO DELLO STADIO IN CAMPIDOGLIO IL 15 GIUGNO - Mark Pannes, CEO del nuovo Stadio della Roma, insieme a Luca Parnasi, ha incontrato il sindaco Ignazio Marino in Campidoglio. Un vertice già programmato, in cui ha preso parte anche l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo, per fare il punto della situazione. "È andata molto bene, è uno degli incontri regolari che abbiamo, siamo molto contenti. È confermata la data del 15 giugno per la presentazione del dossier finale", ha dichiarato Pannes all'uscita dal Campidoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA