Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Vitesse, i tifosi olandesi distruggono un bus dell’Atac

Roma-Vitesse, i tifosi olandesi distruggono un bus dell’Atac - immagine 1

Dopo la partita di Conference League di ieri all'Olimpico, i fans della squadra ospite hanno preso il pullman destinato al loro trasporto

Redazione

Non era partito con i migliori auspici, il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Roma e Vitesse. Prima gli scontri in un bar tra i tifosi, poi i sostenitori olandesi che cercano di scavalcare dopo il gol momentaneo che gli avrebbe garantito quantomeno i supplementari, ora le testimonianze di come gli stessi olandesi abbiano ridotto un autobus dell'Atac. Immagini che rimandano, in piccola parte, a quelle già viste nel 2015 con i tifosi dell'Ajax che avevano messo a ferro e fuoco la città prima della partita di Champions League.

Quello che vediamo nelle foto è lo stato in cui è stata ridotta la vettura 7605 di Atac - adibita al trasporto dei tifosi olandesi del Vitesse allo stadio Olimpico per la gara di ieri di Europa Conference League - alla quale sono stati divelti mancorrenti, pannelli e cielo vettura. Inoltre, risulta danneggiato il pannello divisorio disabili della vettura 4458, del deposito di Tor Sapienza, e l'indicatore fermata prenotata della 3086 del deposito di Grottarossa", scrive su Facebook Eugenio Patanè, presidente della VI Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti della Regione Lazio.

"Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l'increscioso episodio del febbraio 2015 quando i tifosi, anche loro olandesi, del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna. Mi auguro che, come accaduto in quella occasione per un fatto ben più grave, anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell'accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino delle vetture danneggiate", ha concluso il consigliere regionale.