news as roma
Roma vicina all’acquisto di Balzaretti: pronto un triennale per il terzino
(di Marco Cruciani) In questi giorni si sta scaldando il mercato della Roma. Dopo gli arrivi di Castan, Dodò e Piris in difesa, di Bradley e Tachtsidis a centrocampo e di Destro in attacco, Sabatini vuole completare la rosa nei reparti ancora...
(di Marco Cruciani) In questi giorni si sta scaldando il mercato della Roma. Dopo gli arrivi di Castan, Dodò e Piris in difesa, di Bradley e Tachtsidis a centrocampo e di Destro in attacco, Sabatini vuole completare la rosa nei reparti ancora scoperti. La retroguardia appare ancora sguarnita soprattutto sulle fasce laterali. Il direttore sportivo ha individuato in Balzaretti e Torosidis due possibili acquisti per tappare questo buco. Per quanto riguarda il terzino greco oggi ha fatto il punto della situazione il suo procuratore George Kazianis.
“Ho sentito dell'interesse della Roma per il mio assistito, ma io non ho ancora parlato con nessuno. Prima di interpellarmi, sono le due società che devono trovare l'accordo. A Vasilis piacerebbe molto giocare nella Roma ma ripeto, prima sono i due club che devono accordarsi".
Il ventisettenne greco ha il contratto in scadenza e non ha un ingaggio che supera i parametri della società giallorossa. Vista la sua esperienza internazionale, sia in Champions League con l’Olympiacos che con la Nazionale greca della quale è il capitano, il suo profilo potrebbe essere particolarmente adatto alle esigenze della Roma.
Ma il nome caldo in quel ruolo è quello di Federico Balzaretti. Il terzino del Palermo è reduce da un’ottima esperienza all'Europeo di Polonia e Ucraina con la maglia dell'Italia di Prandelli. Il suo contratto con il club rosanero è in scadenza il 30 giugno 2013 ma, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già firmato con il club giallorosso un triennale da 1,5 milioni netti a stagione. Battuta la concorrenza del Napoli che per quasi tutta l’estate ha seguito il giocatore e che fino a pochi giorni fa sembrava sicura di chiudere l’affare. Per il momento queste sono solo voci che non trovano riscontro con comunicati ufficiali, ma la Roma il passo importante per avvicinarsi al nazionale azzurro l’ha fatto.Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha dichiarato al sito della società di avere offerto al giocatore il massimo possibile, ora sta a lui decidere.
“Abbiamo offerto a Balzaretti il massimo che il Palermo potesse offrirgli, proponendogli altri tre anni di contratto a 1,2 milioni netti a stagione, più un futuro nell'organico societario. Adesso attendiamo la sua risposta''.
L’ultimo colpo di scena di questa telenovela l’ha offerto Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, rilasciando questo pomeriggio delle dichiarazioni relative alla situazione del terzino.
"E' un nostro tesserato, ha un contratto in scadenza fra un anno. E' chiaro che prima di prendere in esame la sua cessione, il Palermo vuole capire se c'è la possibilità che il ragazzo possa rimanere in rosanero, se ci possono essere le condizioni per un rinnovo. Il giocatore parlerà con il presidente. Vedremo se ci sono le possibilità per proseguire insieme. Se il ragazzo manifesta l'intenzione di lasciare, vedremo quali indicazioni ci darà.
Offerte? Il Napoli è stata la prima società a fare una richiesta precisa al presidente. L'ha chiamato una prima volta, e la seconda volta c'è stato un rilancio del presidente De Laurentiis. Quella del Napoli- prosegue il diesse- resta l'offerta più alta sicuramente. Anche la Roma si è interessata concretamente e ha alzato l'offerta, ma al momento non è ancora come quella del Napoli. Il giocatore, ad oggi, è un nostro tesserato e il presidente vuole capire quali sono le sue posizioni e se ci sono margini per rinnovare”.
Balzaretti potrebbe essere invogliato dall'offerta del Palermo, anche perché ha sposato una palermitana, la famosa ballerina dell'Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato. Ma voci insistenti danno per sicuro il suo arrivo alla Roma, preferita all'altro pretendente, il Napoli, perché non giocando le coppe europee nella prossima stagione, potrebbe permettergli di passare più tempo con la famiglia. Tutto in via di sviluppo, ma a breve ci saranno novità. La Roma è vicinissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA