news as roma

Roma, ecco Vermaelen: in definizione l’accordo col Barça. Szczesny: “Sarei contento se arrivasse”

El Shaarawy sui preliminari: “Siamo sulla strada giusta”. Il Monaco vuole Paredes, bloccato Ziyech

Luca Benincasa Stagni

È terminata la tournée americana della Roma: la squadra oggi ha svolto l’ultimo allenamento in Canada prima del ritorno nella Capitale che avverrà domani in mattinata. Ad attendere il ritorno dei compagni a Roma è Wojciech Szczęsny.  Il portiere polacco, il cui prestito è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio, ha effettuato stamane le visite mediche ed è pronto a vivere il secondo anno in giallorosso. L’estremo difensore, parlando anche della battaglia con Alisson per un posto da titolare, ha assicurato: “Spalletti ha ragione: ha due grandi portieri quest’anno”. 

PRELIMINARI – Domani dall’urna di Nyon verranno estratti gli accoppiamenti in vista dell’ultimo turno preliminare di Champions League. I giallorossi rischiano grosso con il Manchester City di Pep Guardiola, ma Stephan El Shaarawy sottoscrive il buon lavoro svolto in questo mese di preparazione: “Penso che siamo sulla strada giusta. Sono tutte squadre molto forti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra partita”. La Roma, tuttavia, è considerata come la mina vagante del turno ed è molto temuta anche dalle big della prima fascia.

MERCATO – Dopo le due ufficialità in due giorni di Fazio e Szczesny, Walter Sabatini non si ferma e sta cercando di piazzare altri colpi per garantire a Spalletti una rosa di qualità. Per quanto riguarda la difesa, Vermaelen è sempre più vicino. La Roma è riuscita a trovare l’accordo con il centrale belga circa un contratto quadriennale. Adesso va vinta la resistenza del Barcellona, che non ha intenzione di scendere al di sotto dei 12 milioni di euro (2 milioni per il prestito 10 per l'obbligo di riscatto). Nel frattempo il Monaco si sta muovendo e sta avviando i contatti con il club capitolino per l’acquisto di Leandro Paredes. La società ha fissato il prezzo: 20 milioni di euro. Molto dipenderà, però, dalla volontà di Luciano Spalletti, che sembra essersi convinto delle capacità del giovane argentino. Infine, è stato bloccato Hakim Ziyech, trequartista del Twente, capace di giocare anche come esterno destro. Il marocchino, tuttavia, arriverà solo dopo che verrà ceduto almeno uno tra Iturbe e Ricci, gli attaccanti che hanno impressionato di meno il tecnico giallorosso.