«Non credevo – racconta Daniele Verde testimonial del “Nike Football X”, torneo organizzato da Nike per promuovere il calcio giovanile e celebrare il calcio di strada - di poter fare una cosa così grande» come riporta corrieredellosport.it. Parlando di calcio, poi, Verde rilascia un commento sul suo capitano, Francesco Totti: «Ha tanto carattere, prendo esempio da lui e dagli altri compagni, ma la presenza in campo e negli spogliatoi si fa sentire. E' un vero trascinatore». Sulla sfida contro la Lazio alla penultima giornata di campionato non si sbilancia ma evidenzia grande carica: «Vincerà la squadra più forte».
news as roma
Roma, Verde: “Il derby lo vincerà la squadra più forte. Totti è un trascinatore”
«E’ stata un’ottima stagione per me. In passato non ho avuto molte chance per giocare, ma ora che ci sono voglio sfruttarle tutte. Per farlo, però, devo dare sempre il 100%, ogni qual volta che il mister mi chiama in causa»
L'attaccante si dice soddisfatto per la sua stagione a livello personale: «E’ stata un’ottima stagione per me. In passato non ho avuto molte chance per giocare, ma ora che ci sono voglio sfruttarle tutte. Per farlo, però, devo dare sempre il 100%, ogni qual volta che il mister mi chiama in causa».
E le sue chance se le sta giocando davvero bene, considerando anche la rete realizzata nell’ultima gara contro la Primavera del Latina: «Ci tenevo molto a segnare, anche per scaricare un po' di tensione. Io al gol sono molto legato, per questo voglio farne tanti».
Nonostante la soddisfazione personale, però, Verde non abbassa la guardia in vista della fase finale del campionato Primavera: «Bisogna fare qualcosa in più, dimostrando ancora più carattere per affrontare tutte le migliori squadre d’Italia». A chi gli fa notare che nel 2011, dopo aver perso la Coppa Italia, la Roma ha conquistato lo scudetto primavera, Verde risponde: «Non ci aggrappiamo al destino, ma affrontiamo ogni partita come se fosse una finale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA