Roma, una sola vittoria all’Olimpico con Massa. Contro l’Udinese l’unico ko

Il fischietto ligure ha diretto i giallorossi in dieci occasioni: cinque successi, quattro pareggi e una sconfitta. Ultimo precedente, il 2 a 0 contro l’Empoli con doppietta di Dzeko

di Redazione, @forzaroma

Roma-Udinese affidata a Davide Massa, fischietto che ha già diretto i giallorossi in 10 occasioni, con un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi, e una sola sconfitta. L’ultima gara diretta dall’arbitro di Imperia risale al primo aprile scorso quando i giallorossi hanno battuto all’Olimpico l’Empoli per 2 a 0 grazie alla doppietta di Edin Dzeko: unico successo della Roma in casa, poi quattro pareggi e una sconfitta. L’unico ko dei capitolini con Massa è proprio in un precedente contro l’Udinese: 2 a 3 dei friulani il 28 ottobre 2012 grazie alla doppietta di Antonio Di Natale e al gol di Domizzi. In quella partita è arrivata anche l’unica espulsione mostrata dall’arbitro 36enne nei confronti dei giallorosso – ai danni di Tachtsidis -, poi 23 ammonizioni.

UDINESE – Sono undici invece i precedenti tra Massa e l’Udinese, di cui uno in Coppa Italia: tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte. L’ultima sconfitta è del 15 aprile scorso: tre a zero al San Paolo contro il Napoli. Nella partita di quasi un anno prima, il 20 aprire 2016, è arrivato invece l’ultimo successo dei friulani con il fischietto ligure. Due cartellini rossi estratti contro i bianconeri, le ammonizioni invece sono ventiquattro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy