La Roma a sorpresa ha chiuso per Hector Moreno dal PSV a 5,7 milioni di euro. Il difensore messicano classe '88, ha firmato con i giallorossi un contratto quadriennale fino al 2021. L'ex Az Alkmaar ed Espanyol in stagione ha realizzato ben 38 presenze tra Champions League e Eredivisie, segnando 7 reti. Il messicano è un abile marcatore e gran colpitore di testa ed ha il passaporto comunitario (spagnolo). “Sono molto felice di arrivare alla Roma”, le parole del difensore classe ‘88 a asroma.com. “Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo”.
news as roma
Roma, ufficiale: preso Hector Moreno dal PSV. Operazione da 6 milioni di euro
Il difensore ha firmato un contratto quadriennale
“Hector Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma”, ha dichiarato il ds Monchi. “Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando”.
Moreno arriva nella Capitale dopo due stagioni al PSV, con cui ha conquistato l’Eredivisie nel 2015-16. Ha vinto il suo primo campionato olandese nel 2009 con l’AZ Alkmaar, dove ha giocato quattro anni dopo essersi trasferito in Europa dal Club Universidad Nacional. Dal 2011 al 2015 ha vestito la maglia dell’Espanyol, superando le 100 presenze nella Liga.
Il centrale messicano vanta 79 gare in Nazionale, con cui ha partecipato ai Mondiali del 2010 e del 2014. Nel 2015 ha vinto la CONCACAF Gold Cup. È tra i 23 convocati che voleranno in Russia per partecipare alla Confederations Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA