Roma-Udinese, tifosi sulla balaustra per protesta: “Adesso multateci tutti” – FOTO

In curva Sud alcuni tifosi hanno voluto esprimere solidarietà per chi è stato multato in occasione della sfida con l’Inter

di Redazione, @forzaroma

Nei minuti iniziali di Roma-Udinese, alcuni tifosi giallorossi in curva Sud hanno deciso di protestare, per solidarietà a chi è stato multato in occasione della sfida casalinga con l’Inter. In curva è stato esposto uno striscione con su scritto: “Adesso multateci tutti” e una cinquantina di sostenitori giallorossi sono saliti sulla balaustra in segno di protesta (sono arrivate 5 sanzioni perché i supporters durante la sfida con l’Inter stavano in piedi sopra le balaustre poste in basso ai rispettivi settori). Questo il comunicato del gruppo “Roma” in merito:

“Stiamo scrivendo questo comunicato per avvertire tutti della situazione che si vive in Curva Sud nelle partite all’Olimpico.
Continuano ad arrivare multe da 167 euro a persona per i ragazzi del nostro gruppo che si mettono in balaustra a lanciare i cori. Non faremo lo sbaglio di rinunciare al nostro ruolo, ma anzi nella partita odierna daremo una risposta ancora più decisa. Siamo dell’opinione che Roma non può essere un laboratorio sociale per sperimentare nuovi metodi repressivi, per vietare ciò che dappertutto è scontato e consentito. Se cantare ed avere una passione deve essere sottoposto ad una sanzione allora oggi…MULTATECI TUTTI!” 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy