news as roma

Roma, è la tua notte. Col City dentro o fuori

All’Olimpico, solo un successo darebbe la certezza degli ottavi di finale alla Roma, altrimenti bisognerebbe ricorrere a classifica avulsa e differenza reti

finconsadmin

“Roma, nun fa’ la stupida stasera”. Partita da dentro o fuori questa sera all’Olimpico per gli uomini di Garcia. Nella capitale arriva il Manchester City, per l’ultima partita della fase a gironi nel gruppo E di Champions. Servirà una Roma quasi perfetta per fare l’impresa, per questo il tecnico si affida ai big. In attacco, insieme a capitan Totti, ci sono Gervinho e Ljajic. Il City deve invece rinunciare a due top player: Yaya Tourè e Aguero.

All’Olimpico, solo un successo darebbe la certezza degli ottavi di finale alla Roma, altrimenti bisognerebbe ricorrere a classifica avulsa e differenza reti, con svariati scenari, anche a seconda della sfida Bayern-Cska Mosca. In sostanza, se i giallorossi vincono staccano il pass, se perdono o pareggiano con gol (ammesso che il Cska strappi un punto in Baviera), salutano la competizione. Per questo Garcia si affida ai migliori. L’unico dubbio riguarda De Rossi, in un momento un po’ difficile legato a fatti calcistici ed extra, non ultimo l’espulsione contro il Sassuolo. Il tecnico dovrebbe però dargli fiducia, affiancandogli Nainggolan e Keita a centrocampo. In attacco nessun dubbio, con Totti ci sono Gervinho e Ljajic. Pellegrini, invece, non può contare su Yaya Tourè squalificato e Aguero infortunato, spazio quindi a Milner a centrocampo e a Dzeko in attacco, affiancato da Nasri, Silva parte in panchina. Calcio d’inizio alle ore 20.45, arbitra il serbo Milorad Mazic.