È cominciata ufficialmente la nuovastagione della Roma. Quest'oggi i giocatori si sono radunati in una Trigoria rimessa a nuovo per il ritiro che partirà domani e terminerà il 18 luglio. Si partirà con una doppiaseduta d'allenamento intervallata dalla conferenza di IvanMarcano, il secondo acquisto di Monchi in questa sessione di mercato. Il decimo è sbarcato a Roma questa mattina: DanielFuzato, portiere classe '97 che arriva dal Palmeiras per 500mila euro (è in scadenza di contratto a dicembre 2018).
news as roma
Roma, Trigoria dolce casa: oggi il raduno, domani si ricomincia. Visite mediche per Fuzato
Squadra al Fulvio Bernardini: domani sarà doppia seduta. Test a Villa Stuart per il nuovo portiere della Roma, Dzeko e Strootman
Questo pomeriggio il brasiliano ha sostenuto le visitemediche di rito a Villa Stuart, insieme a due senatori: Kevin Strootman ed Edin Dzeko. Il bosniaco e l'olandese sono rientrati dalle vacanze qualche giorno più tardi rispetto ai loro compagni a causa degli impegni a giugno con le rispettive nazionali. Terminate le visite mediche i tre giallorossi hanno raggiunto il tecnico e i compagni di squadra a Trigoria. All'appello mancano ancora Kolarov e Fazio, che rientreranno nella Capitale qualche giorno prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti, il 22 luglio; da decidere invece il rientro di Alisson, che ha appena cominciato le ferie dopo l'eliminazione del Brasile nel Mondiale russo.
[fncgallery id="804171"]
PERES, JESUS E RADJA - Non rientrerà a Roma invece BrunoPeres che ha firmato per il SanPaolo e che ha oggi rilasciato la sua prima intervista con la maglia tricolore: "Sognavo di giocare per questo club da quando ero bambino - ha dichiarato il terzino -. Qui si respira la mentalità vincente, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni". Un altro brasiliano interessa a molti club europei: JuanJesus è finito nel mirino prima dello Zenit San Pietroburgo, poi del Torino. I granata dopo il rifiuto di Peres cercano un difensore da poter regalare a Mazzarri per la sua difesa a tre: il giocatore sarebbe l'ideale, il nodo però è l'ingaggio. Continua a far parlare l'ex Nainggolan. Questa volta ci ha pensato la sorella Riana che a "La Gazzetta dello Sport" a rivelato: "Un po’ mi spiace e come tutte le novità un po’ mi spaventa che vada via da Roma. So che starà bene a Milano, ma qui eravamo vicini, era tutto perfetto. Lui voleva rimanere. Ma so che farà bene, darà tutto anche con l'Inter".
VANZINA -Lutto nel mondo del cinema e che ha sconvolto anche la piazza romanista. Il regista Carlo Vanzina - grande tifoso giallorosso - è scomparso nella notte a 67 anni. "Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia – si legge nella nota della famiglia – ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina, amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese". Non è mancato il saluto tramite i social anche di FrancescoTotti, amico del regista: "Grazie per i tuoi film, per le tante risate, per la tua amicizia e il tuo immenso amore per la Roma. Ciao Carlo".
[fncgallery id="804039"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA