Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Gasperini è una furia: “Il gol è assurdo. Inspiegabile fare errori del genere al Var”

news as roma

Gasperini è una furia: “Il gol è assurdo. Inspiegabile fare errori del genere al Var”

Gasperini è una furia: “Il gol è assurdo. Inspiegabile fare errori del genere al Var” - immagine 1
Le sue parole: "Sono contento della Roma, ha avuto delle ottime opportunità. Abbiamo preso un gol difficile da valutare in campo ma rivedendolo è assurdo convalidarlo, è inspiegabile per quelle che sono le regole poter fare degli errori del...
Redazione

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SkySport al termine del match perso contro l'Atalanta. Queste le sue parole:

Come valuta la prestazione della Roma? Che idea si è fatto sul gol di Scalvini? "Non ho ancora avuto modo di rivederlo, non lo so. Non riesco a dare un giudizio dalla panchina. Peccato aver preso un gol così, dopo aver sfiorato due volte il vantaggio anche in modo clamoroso. Questo ha messo la partita nel modo migliore per l'Atalanta, che è una squadra molto forte indubbiamente, ma lo sapevo. Sono contento della Roma, ha avuto delle ottime opportunità e ha fatto la sua partita contro una squadra forte. Noi non siamo stati da meno".

Potevano dare qualcosa in più Ferguson e poi Dovbyk? "Non è facile, ci sono anche degli avversari forti e fisici. Non è facile. La Roma ha fatto la sua partita, ha creato probabilmente più occasioni e situazioni pericolose. L'Atalanta quando riparte lo fa con qualità e forza fisica. Peccato non aver concretizzato, queste partite viaggiano un po' sugli episodi e noi questa sera non li abbiamo avuti a favore".

Rivedendo il gol ha aggiunto: "Mi sembra abbastanza discutibile, visto così... Ci sarà tempo per giudicarlo meglio".

Il vero Dybala in quella situazione a tu per tu con Carnesecchi avrebbe fatto gol? Non è da lui andare al passaggio... "E' difficile e ingeneroso dire così. Questi gol si sbagliano anche a 20-25 anni, non è una questione di età. Era sicuramente un'occasione clamorosa, da solo. Poi c'è stata anche la seconda palla. Era una partita dura e questi episodi cambiano completamente la partita. E' stata una gara combattuta, abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiarla. Non usciamo ridimensionati da questa partita. L'Atalanta è una squadra costruita negli anni, molto solida e molto forte. Noi siamo all'inizio, dobbiamo fare la squadra sempre più forte ma abbiamo iniziato da pochi mesi. L'Atalanta gioca la Champions, l'anno scorso è arrivata terza e questa sera ha dimostrato di essere ancora molto forte. Il fatto che noi siamo davanti in classifica, anche nettamente, è un grande merito fino a questo momento. Sono otto punti, la classifica è corta e vale un po' per tutti".

Il fatto di non arrivare magari a gestire o riprendere certe partite è un caso o un sintomo di qualcosa? "Non è un caso, le partite sono parecchie. Abbiamo bisogno di crescere e migliorarci in qualche cosa. Quando andiamo in svantaggio come accaduto stasera andiamo molto vicino al pareggio ma non lo raggiungiamo. Quando andiamo in vantaggio invece il più delle volte vinciamo. Dopo 18 partite è una caratteristiche abbastanza evidente. Abbiamo la possibilità di migliorare il nostro percorso e di far crescere questa squadra e questa società".

GASPERINI A DAZN

Un giudizio sulla Roma? "Per me abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo preso un gol difficile da valutare in campo ma rivedendolo è assurdo convalidarlo, è inspiegabile per quelle che sono le regole poter fare degli errori del genere. Siamo stati tre minuti fermi. Non ci vengano a dire poi ‘il braccio le cose…’ e la rigirano perché sennò cambiamo sempre opinioni. Noi non abbiamo i mezzi in panchina e ci affidiamo agli organi. Questa cosa è assurda: prima spinge il portiere poi tocca la palla col braccio è inspiegabile".

Ha cambiato la partita? "Non sulla testa perché poi hanno fatto una buona partita, abbiamo avuto le nostre occasioni contro una grande squadra però questa roba non esiste ed è inspiegabile. Non c’è commento".

È un episodio che ha cambiato la partita? “No, poi continui a giocare. Abbiamo fatto la nostra partita. L’Atalanta è una squadra forte ha giocato con grande generosità e forza fisica, ma questa roba qua non esiste. Non c’è commento”.

Come si commentano i 90 minuti dopo i nove anni all’Atalanta? “Sono un’altra cosa, ognuno gioca per la sua squadra e tira acqua al proprio mulino. Fa parte del calcio ed è giusto che sia così. Poi si può protestare per tutto…”.

Con Palladino è finita in campo? “Ma certo, ognuno fa per la propria squadra. Le partite poi finiscono e le cose finiscono lì. Il gol no, perché ha determinato il risultato. Poteva vincere comunque l'Atalanta o noi, non lo so. Nel calcio questa roba non ha più senso”.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

"La rosa è completa con cambi. Abbiamo fatto la nostra partita creando delle occasioni, è stata difficile e combattuta con momenti buoni da una parte e dell’altra".

Lei ha sempre parlato di un campionato equilibrato. “L’Atalanta ha recuperato Scamacca, ha venduto altri giocatori e ha delle risorsi enormi. È partita male ma merita i primi posti come sta facendo in Champions. La Roma deve imparare da queste partite per crescere e diventare più forte e posizionarsi nelle posizioni nelle quali non riesce a stare da diversi anni”.

Zalewski l’ha sorpresa in quel ruolo? "Ce l’aspettavamo, nel primo tempo abbiamo sofferto nelle fasce. Poi meglio con Wesley. Mancini dà centrale ha fatto bene ed è un grande giocatore, non ha atteggiamenti provocatori ed è una risorsa per il calcio italiano. Poi portando Celik che è dinamico siamo migliorati e abbiamo avuto un po’ di continuità. La Roma non esce ridimensionata da questa gara”

Sull’accoglienza. “Sarò sempre grato a questa gente. Bellissimo uno striscione, l’altro sul finale invece dico che non poteva andare diversamente”.

Stasera il centrocampo molto fisico ha subito la velocità degli esterni dell’Atalanta. “Il centrocampo ha fatto bene. C’è stata un po’ di prevalenza da una parte che dall’altra, abbiamo sofferto sulle fasce. Noi non siamo riusciti a costruire molto da quella parte. Per il resto abbiamo giocato alla pari e in certi momenti anche meglio”.

Lei aveva poche soluzioni a gara in corso. “Io ho le stesse soluzioni da inizio anno e chi è entrato ha fatto il massimo. Non parlo di mercato perché è difficile parlare oggi di mercato e non è il momento migliore”.

Un po’ di cinismo aiuterebbe, si può migliorare? “Certo, in tanti modi. Tutto è migliorabile ma è anche vero che se andiamo in vantaggio vinciamo al 99% vinciamo se andiamo sotto invece è il contrario. Se riusciamo a migliorare questa caratteristica potremmo andare meglio”.