La conferenza stampa di Leandro Paredes alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen che si giocherà giovedì 2 maggio 2024. Il centrocampista ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della sfida europea al fianco del mister Daniele De Rossi.
news as roma
Paredes: “De Rossi era allenatore anche quando giocava in campo a fianco a me”
Hai parlato tante volte della crescita che hai avuto con De Rossi, secondo te perché sei cresciuto così tanto? "La crescita non è solo mia ma di tutta la squadra. Dovuta all'entusiasmo che ci ha portato il mister"
Iniziando questa stagione hai scelto il numero 16 chiedendo il permesso al Mister. Come è stato ritrovartelo come allenatore? "Per me era allenatore anche quando giocava accanto a me. Sono semrpe stato legato a lui, mi ha sempre trattato molto bene e averlo allenatore adesso è un onore e spero di continuare a dare il mio apporto a lui e a tutta la squadra".
Qual era la cosa che ti era piaciuta di più, di De Rossi e una cosa su cui può ancora crescere? La sua personalità, era un centrocampista completo e nel calcio ce ne erano pochi come lui. Non so in cosa può migliorare, mangia troppo secondo me (ride).
Cosa è cambiato al livello tattico con l'arrivo del mister? Ti senti più a tuo agio? "Dal primo giorno che è arrivato, il suo stile di gioco che ha portato lui è simile a quello che piace a me. Sto trovando la miglior condizione, mi sento bene e mi sento meglio. Come detto prima ho tanto da migliorare".
Sia come Roma ceh come nazionale siete abituati a fare gare ad eliminazione diretta, quanto conta e come cambia l'approccio quando si è abituati a questo tipo di gare? Cambia tanto, penso a quando ti abitui a giocare a questo tipo di partite le cerchi di giocare, affrontare il Leverkusen sarà molto bello, per vincere bisognerà dare il 100% perché sono una squadra forte".
PAREDES A SKY SPORT
Come è nata questa tua ammirazione per De Rossi? "È nata sin da quando sono arrivato. Vedere cosa era lui per la squadra e la città, la sua personalità, il suo stile di gioco... Era un modello da seguire. L'ho avuto come compagno e ora da allenatore, ho imparato tanto da lui ed è un grande onore per me".
Cosa ha portato De Rossi? "Da quando è arrivato ha portato molto entusiasmo e voglia di uscire da quel momento difficile. Il suo stile di gioco ci ha fatto crescere e ha portato risultati. Ci ha fatto giocare molto meglio. Siamo contenti e speriamo di continuare a migliorare".
Il Bayer Leverkusen?"Siamo consapevoli che siano molto forti, lo stanno dimostrando, non hanno ancora perso. Pensiamo solo a noi e a fare la nostra partita".
Quanto volete vincere questa coppa?"È quello che vogliamo, conosciamo l'importanza di queste partite. Vincere a Roma è particolare, vogliamo provarci e vogliamo provare quella sensazione. Essendo una competizione europea ancora di più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA