Roma-Torino, match della quindicesima giornata di Serie A, viene diretto dall'arbitro Antonio Rapuano. Il fischietto della sezione di Rimini è coadiuvato dagli assistenti Berti e Vono, il quarto uomo è Piccinini. Var affidato a Nasca, mentre all’AVar c'è Guida. Rapuano ha un solo precedente con la squadra giallorossa, che è positivo per il risultato ma anche negativo per la gestione discutibile dei cartellini. Si tratta di Roma-Udinese 1-0 della scorsa stagione con il gol di Abraham. In quella occasione l'arbitro ha ammonito 3 calciatori romanisti ed ha espulso Lorenzo Pellegrini. Il cartellino rosso al capitano è sembrato eccessivo e gli ha fatto saltare il derby della giornata successiva.
news as roma
Roma-Torino, la moviola: manca un rigore ai giallorossi. Espulso Mourinho
Nel post partita, ai microfoni di Dazn, Luca Marelli ha detto che c'era un altro calcio di rigore per la Roma non fischiato dall'arbitro Rapuano.
Secondo tempo
91' - Calcio di rigore per la Roma. Fallo di Djidji su Dybala.
89' - Ammonito Tahirovic per un fallo su Radonjic. Mourinho protesta animatamente e l'arbitro estrae il cartellino rosso.
86' - Rapuano non fischia un fallo su Belotti e Dybala protesta. L'arbitro lo ammonisce.
52' - Ammonito Camara (Roma) per un fallo su Ricci.
48' - Cartellino giallo a Buongiorno (Torino) per un fallo su Zaniolo.
Primo tempo
49' - L'arbitro Rapuano fischia la fine del primo tempo a 48:54 e non fa battere il calcio d'angolo alla Roma. Bordata di fischi da parte dei tifosi giallorossi.
25' - Dopo il controllo al Var, il direttore di gara toglie il rigore ai giallorossi.
24' - L'arbitro Rapuano fischia un rigore alla Roma per un fallo di mano dentro l'area granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA