Roma-Torino, il web granata: “Che ci andiamo a fare? Meglio il 3-0 a tavolino”

Venerdì di campionato e una trasferta proibitiva, la proposta dei tifosi torinesi è un misto di ironia e delusione: “Rosa mediocre e campionato anonimo, non presentiamoci”.

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“Campionato anonimo, rosa imbarazzante, che ci andiamo a fare a Roma?”. Sembrano passati secoli dalla notte di Coppa Italia, quando il Torino aveva sbancato l’Olimpico, togliendo il primo obiettivo stagionale ai giallorossi. Una parentesi trionfale inserita in una stagione che non sembra avere più niente da offrire: “Spero che Cairo si renda conto che i nostri giocatori faticherebbero anche in serie minori”. Il web granata prepara la sfida di questa sera guardando oltre, verso una gara casalinga contro la Fiorentina che presenta meno insidie.

“Spiegatemi perché dobbiamo andare a fare una brutta figura? Non presentiamoci”. La visione è netta, una delusione che ha spento l’entusiasmo dopo le speranze di inizio stagione: “Ma un 3-0 a tavolino non sarebbe meglio?”. La proposta dei tifosi torinesi è mossa da un misto di ironia e sconforto, considerando le differenti motivazioni tra le due squadre non c’è nolta voglia di andare in trasferta: “Non mandando i ragazzi, Cairo si risparmierebbe tempo e arrabbiature. E anche noi”.

Di base c’è la consapevolezza che tra febbraio e marzo la storia degli ultimi campionati sia più o meno la stessa: “Come succede sempre da alcuni anni a questa parte, i nostri obiettivi si sgretolano di questi tempi. È segno che la programmazione e l’ambizione non abitano dalle nostre parti”.

Il finale si ricollega alla presunta inutilità della partita contro gli uomini di Di Francesco: “Facciamo questi benedetti 4 punti e siamo salvi. Da adesso in poi saranno tutte amichevoli, invece di andare all’Olimpico vado a cena fuori”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gio - 3 anni fa

    Comunque qualcuno sui forum del Toro ha anche scritto che l’anno prossimo andiamo in Champions e tra due anni la vinciamo battendo la jeep in finale. Auguri alla Roma, ha già la vittoria in tasca comunque. Fvcg.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy