news as roma

Garcia: “Non dobbiamo mollare”. In difesa esordio per Toloi

(di Chiara Montalbano) Per prepararsi alla sfida che la vedrà in campo domani sera all’Olimpico contro il Torino alle ore 20.45, la Roma, oggi ha svolto una seduta di allenamento mattutina;

finconsadmin

(di Chiara Montalbano) Per prepararsi alla sfida che la vedrà in campo domani sera all’Olimpico contro il Torino alle ore 20.45, la Roma, oggi ha svolto una seduta di allenamento mattutina; inoltre il mister Rudy Garcia ha tenuto nel primo pomeriggio una conferenza stampa dove ha svelato che ci sarà il debutto di Toloiin sostituzione dello squalificato Benatia, colonna portante del reparto difensivo giallorosso.

TRIGORIA La seduta mattutina di allenamento ha visto scendere la squadra in campo intorno alle ore 11; gli assenti del gruppo sono stati gli infortunati: Strootman, per la lesione del legamento crociato sinistro anteriore del ginocchio e il solito Balzaretti che è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il lavoro per il gruppo si è concentrato soprattutto sul possesso palla ad esclusione di Maicon, il quale ha effettuato un lavoro differenziato per poi allenarsi in palestra dopo un breve riscaldamento. I giocatori scesi in campo contro il Chievo hanno lavorato sulla rapidità mentre il resto del gruppo si è focalizzato sulla circolazione del pallone.

CONFERENZA GARCIA Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di anticipo contro il Torino in programma domani sera allo stadio Olimpico, toccando alcune tematiche di rilievo. Per l’allenatore giallorosso il discorso secondo posto è tutt’altro che chiuso visto che il Napoli si trova a pochi punti di distacco mentre per quanto riguarda lo scudetto ha le idee chiare su chi lo vincerà e al riguardo ha dichiarato:

“Non abbiamo ancora raggiunto niente. Il secondo posto ancora non è nostro. Non dobbiamo mollare, dobbiamo andare avanti e far di tutto per vincere in casa domani; sono sicuro che la Roma è forte, nonostante gli infortuni abbiamo risposto bene. Morgan conosce il Napoli meglio di me, allora forse è vero. Non è mia abitudine parlare di altri, sono contento della mia rosa, della mia stagione, della mia squadra, di essere qui. Ora raggiungiamo l'obiettivo del secondo posto. Per me lo scudetto è finito. Ora arriviamo secondi".

Ha continuato chiarendo come gestirà la presunta “emergenza difesa”: Maicon ha fatto solo una parte di allenamento con noi, ha il ginocchio ancora dolorante. Abbiamo ancora 24 ore, non è niente di grave, speriamo che domani mattina starà meglio. Sulla sostituzione di Benatia giocherà Toloi.”CONFERENZA INTEGRALE

ROMA- TORINO Per Garcia i giallorossi hanno l’obbligo domani sera di raggiungere i 67 punti in classifica anche con la pesante assenza di Mehdi Benatia ed oggi attraverso il sito ufficiale dell’AS Roma, il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei giocatori  convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Torino:  Bastos, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti. Anche l’allenatore del Torino, Giampiero Ventura ha selezionato i 19 calciatori per la partita di domani sera contro la Roma: Berni, Gomis, Padelli, Bovo, Darmian, Glik, Maksimovic, Moretti, Rodriguez, Vesovic, El Kaddouri, Farnerud, Gazzi, Kurtic, Tachtsidis, Vives, Cerci, Immobile, Meggiorini. Inoltre le probabili formazioniche potrebbero scendere in campo basandosi sui giocatori convocati dai due team sono per la Roma: 26 De Sanctis, 35 Torosidis, 2 Toloi, 5 Castan, 46 Romagnoli, 44 Nainggolan, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 27 Gervinho, 22 Destro, 10 Totti; mentre per il Torino: 30 Padelli, 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti, 19 Maksimovic, 27 Kurtic, 20 Vives, 8 Farnerud, 36 Darmian, 11 Cerci, 9 Immobile. L’arbitro designato per la partita sarà Mauro Bergonzi di Genova; lo ha reso noto la Figc con un comunicato. Gli assistenti di linea saranno Crispo e Tasso, i giudici di linea Damato e Russo, mentre il ruolo di 'quarto uomo' e' stato affidato a Stallone.