MADRID - E' tutto pronto al Bernabeu: domani alle 20.45 la Roma affronterà il Real Madrid di Zidane per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Per i giallorossi l'impresa appare quasi proibitiva a causa dello 0-2 rimediato da Ronaldo e compagni all'Olimpico il 17 febbraio scorso, ma la squadra di Spalletti è più in forma che mai: sognare è lecito.
news as roma
Roma al Bernabeu per la rifinitura. Nainggolan lascia l’allenamento, tripletta di El Shaarawy in partitella – VIDEO – GALLERY
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 19.05 - Termina l'allenamento al Santiago Bernabeu.
Ore 18.55 - Dopo la partitella, la squadra ha effettuato esercizi con le conclusioni a rete. Pjanic tra i più ispirati, il bosniaco segna un gol da centrocampo.
Ore 18.35 - Stephan El Shaarawy, nella partitella, si è messo in evidenza: il Faraone è stato autore di una tripletta. Inoltre, nei minuti finali della partitella, il terzo portiere Pop ha preso il posto di Nainggolan, costretto ad interrompere la seduta.
Ore 18.25 - Nainggolan lascia il campo. Tatticamente Spalletti ha provato Florenzi, Keita, Zukanovic e Torosidis da una parte e poi Maicon, Manolas, Castan e Digne dall'altra. A supporto di Dzeko, provati Salah ed El Shaarawy.
Ore 18.20 - Riscaldamento atletico per il gruppo, poi passato a un focus sulla rapidità. Al termine del lavoro atletico, il tecnico giallorosso tiene a rapporto i suoi prima di cominciare una esercitazione sulla circolazione del pallone.
Ore 18.15 - Dopo la conferenza del tecnico toscano e di Perotti, la squadra è scesa sul campo del Bernabeu per svolgere l'allenamento di rifinitura. Nonostante i dubbi prima della partenza, Radja Nainggolan si allena regolarmente con il gruppo.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Per la sfida di domani contro il Real, Spalletti dovrà fare a meno di Rüdiger, rimasto a Roma a causa di una lesione muscolare. In dubbio Nainggolan, alle presente con un affaticamento all'inguine. Dzeko verso una maglia da titolare. Confermata la difesa a 4, con Manolas e Zukanovic a difendere la porta di Szczesny, Florenzi a destra e Digne sulla sinistra. Centrocampo a 2 composto da Pjanic e Keita, mentre dietro al bosniaco agiranno i tre trequartisti: Salah, Perotti e El Shaarawy.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA