"Non troverete il mio rinnovo nell'uovo di Pasqua". Nemmeno il venerdì santo fa sbilanciare Spalletti. Il tecnico giallorosso è intervenuto oggi in conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Tanti i temi toccati. Oltre al campo, anche la questione rinnovi. In particolar modo, Spalletti ha avvisato la società: De Rossi è un giocatore da tenersi stretto. Il centrocampista è al centro di alcune voci di mercato e l'allenatore ammonisce: "Daniele può fare ancora campionati importanti, queste sono le cose importanti per dare seguito alla società". Il suo rinnovo deve quindi essere considerato prioritario per la Roma: "Di allenatori ce ne sono tantissimi bravi, anche più giovani di me. Di contratto è importante quello di De Rossi, perché è un giocatore forte, se non li hai li devi andare a cercare e se va via guadagni niente ma se lo vuoi ritrovare spendi molto. Rischia di diventare un nuovo caso Pirlo". A proposito, il centrocampista alla fine ha recuperato ed è stato inserito nella lista convocati di Spalletti.
news as roma
Roma, Spalletti convoca De Rossi: “Suo rinnovo è priorità”. Atalanta, out Spinazzola
Il tecnico ha parlato in conferenza: "Non troverete il mio contratto nell'uovo di Pasqua". L'Olimpico si riempie: già in 25mila pronti per la Dea
PERICOLO GASP - Per il rinnovo di De Rossi e per i riscatti sarà fondamentale l'accesso alla Champions. E per andare in Champions bisogna passare dall'Atalanta. Una sfida insidiosa che va vinta per lanciare un segnale alle rivali: "E’ una partita che nasconde diverse insidie, sono stati costanti nel campionato, ci sarà bisogno di una grande Roma ma sono convintissimo che ci faremo trovare pronti". Non passa inosservata l'assenza di Gomez nelle fila bergamasche: "E' un grandissimo calciatore, un campione da grande squadra. Per noi se manca il Papu è un vantaggio". Ma nell'Atalanta mancherà anche Spinazzola. Gasperini, che oggi non ha parlato in conferenza stampa a causa di una presenza 'sgradita' tra i giornalisti pronti ad ascoltarlo, dovrà rinunciare al difensore. Caldara, invece, ha recuperato ed è stato inserito tra i convocati.
QUI ROMA - I giallorossi oggi hanno svolto la classica rifinitura pre-gara, fatta di atletica e tattica. La formazione capitolina domani potrà contare sull'appoggio dei suoi tifosi. All'Olimpico già in mattinata, tra abbonati e tagliandi venduti, era stata superata quota 25mila biglietti. La sensazione è che saranno circa 40mila i supporter romanisti allo stadio. Chi non ci sarà, invece, è Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano, fresco di convocazione ad uno stage dell'Italia, ha dovuto dare forfait. Colpa della tendinite che lo perseguita da qualche giorno.
[fncgallery id="608511"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA