news as roma
Roma sogna con Maicon e Strootman: il mercato giallorosso ha ingranato la quinta
(di Andrea Schietroma) – Sono finalmente arrivati i fuochi d’artifico e la festa dei tifosi può avere inizio.
(di Andrea Schietroma) - Sono finalmente arrivati i fuochi d'artifico e la festa dei tifosi può avere inizio.Dopo un mercato partito in sordina è giunto il momento dell'entusiasmo per i supporters della Roma. La fiducia era poca, le contestazioni proseguivano ed era arrivato anche qualche striscione per lui. Invece, Walter Sabatini, è finalmente riuscito a mettere il turbo ad un mercato romanista che stentava a decollare. Nello stesso giorno sbarcano a Roma due giocatori del calibro di Maicon e Strootman e nella Capitale si possono finalmente dormire sonni un po' più tranquilli.
BENVENUTO KEVIN – Sembrava non arrivasse più e invece oggi è stato il gran giorno di Kevin Strootman in giallorosso. Un centrocampista eccezionale con una mentalità vincente e il carisma giusto. Basti pensare che a 23 anni conta già 18 presenze con la sua nazionale. Che è l'Olanda, non (con tutto il rispetto) Tahiti. Van Gaal lo ha persino inserito nella rosa dei capitani insieme a quei due signori che rispondono al nome di Wesley Sneijder e Dirk Kuyt, non certo i primi due passati lì per caso. L'ufficialità era arrivata nel pomeriggio, in bella vista sul sito del PSV. Poi la corsa a Fiumicino dei tifosi per accogliere il calciatore in arrivo a Roma. E mentre la società annunciavaDi Mariano, per la gente giallorossa era il momento di festeggiare il talento venuto da Eindhoven. Sabatini lo ha dovuto strappare al Manchester United, non certo un'impresa facile, emulando le gesta del Bayern Monaco che, agli inglesi, ha soffiato Thiago Alcantara. Arriva nello stesso giorno in cui, per la prima volta, si può ammirare Maicon allenarsi con i colori giallorossi. Una soddisfazione non da poco per i tifosi a cui è arrivato un chiaro messaggio: non solo giovani promesse, si cambia rotta.
MARQUINHOS E OSVALDO – C'è da pensare anche al mercato in uscita perchè, se il PSG offre 35 milioni di euro, è obbligatorio mettersi seduti a discutere. Come riportato dall'agente di Marquinhos, la trattativa per portare a Parigi il giocatore (e moneta sonante a Roma) continuerà domani. C'è da piazzare anche Osvaldo, che piace all'Inter, ma che ha un'offertona dallo Zenit da 5 milioni a stagione. E la Roma spera che accetti visti i 20 milioni offerti dai russi. Soldi con cui la Roma potrebbe coprire le spese effettuate finora e apportare gli ultimi ritocchi di mercato.
Si cerca ancora un portiere e la candidatura di De Sanctisresta viva mentre per l'attacco, vista la complicata operazione per Gervinho, Sabatini comincia a guardarsi intorno: l'ultimo nome è quello del brasiliano dell'Atletico Madrid, Diego Costa. Sulla fascia sinistra, il Manchester United ha offerto Patrice Evra. Un altro veterano, un altro grande nome che affascina la Roma. Un altro colpo alla Maicon che vivacizzerebbe ulteriormente il mercato romanista, finalmente arrivato alla marcia giusta.
Con buona pace di qualcuno che lo aveva frenato per giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA