news as roma

Roma-Siviglia, Iago Falque: “Noi pensiamo al Verona. Il gruppo ha tanta voglia di vincere” – VIDEO

Roma-Siviglia, Iago Falque: “Noi pensiamo al Verona. Il gruppo ha tanta voglia di vincere” – VIDEO - immagine 1
Lo spagnolo nel post partita: "Nell'ultimo mese siamo molto migliorati. Abbiamo incontrato squadre di livello e solo il Barcellona ci ha battuti"

Redazione

Nel post partita di Roma-Siviglia Iago Falque ha parlato ai microfoni dei giornalisti. Ecco di seguito le dichiarazioni dello spagnolo:

IAGO FALQUE A SKY SPORT

Che cosa ti è piaciuto di più di questa serata?

Mi aspettavo un bellissimo ambiente. Conoscevo un po' lo stadio dall'anno scorso. Sapevo che era importante cominciare bene davanti ai tifosi. E' stata una bellissima giornata.

Questo era il tridente titolare?

E' un tridente che il mister ha in mente, come tanti altri. Abbiamo una buona concorrenza là davanti e questa è una cosa buona per la squadra e per il mister che ha tante scelte.

Da galiziano ti sei divertito a battere prima il Valencia e poi il Siviglia?

Abbiamo fatto amichevoli con tante squadre spagnole. Abbiamo battuto anche il Real ai rigori. Contro il Barcellona abbiamo perso ma era difficile. La cosa importante è che abbiamo incontrato squadre di livello facendo quasi sempre bene.

 

 

 

Ci aiuti a capire perché il Siviglia ha segnato 4 gol? 

Anche contro il Barcellona hanno recuperato. Hanno questo gioco molto offensivo in cui magari prendono due gol e però subito ne fanno uno o due. Sì forse noi ci siamo rilassati un po' quando il risultato era 6-0: in quel caso ci sta un po', ma miglioreremo come penso che siamo molto migliorati in questo mese. L'importante comunque è essere pronti settimana prossima quando arriverà la partita importante.

Vi sentite più forti della Juve in questo momento?

Ci sentiamo molto bene e adesso sono arrivati grandissimi giocatori. Stiamo bene e pensiamo solo a sabato contro il Verona. Siamo molto fiduciosi.

Qual è la forza di questo gruppo secondo te?

La più importante è la qualità di questa squadra. E poi la voglia: penso si senta che siamo una squadra con tanta voglia di vincere. L'unica squadra che ci ha battuto, tra le tante forti che abbiamo incontrato in questo precampionato, è stata il Barcellona. Penso che abbiamo giocato molto bene e che siamo preparati alla stagione che arriva. Speriamo che sarà una stagione molto bella.

 

IAGO FALQUE IN MIXED ZONE

Hai fatto un gran lavoro non solo in fase offensiva. Ripiegavi molto è quello che ti ha chiesto il mister?

Sì, in questo calcio dobbiamo attaccare tutti e difendere tutti, anche gli esterni. E' quello che il mister mi chiede, è quello che ho fatto l'anno scorso e che farò quest'anno.

Con Dzeko e Salah è divertente giocare.

Con i grandi campioni è più semplice. Abbiamo una grande squadra, c'è tanta concorrenza. Ognuno deve dare il suo contributo perché insieme possiamo fare grandi cose.

Hai visto subito l'intesa in campo?

Sì come ho detto, quando ci sono dei grandi campioni loro rendono tutti semplice e tu approfitti di questo per fare ancora meglio.

Con tutti questi campioni la Roma dove può arrivare?

La prima cosa che mi hanno detto quando sono arrivato a Roma è che la società vuole vincere. Tutti noi che siamo arrivati vogliamo contribuire a raggiungere questo obiettivo. Oggi si è visto: alla seconda palla che ha toccato Dzeko l'ha messa dentro.

 

IAGO FALQUE A ROMA TV

 

Le tue emozioni in questa serata?

"Bellissimo, per me è stata la prima gara all'Olimpico e abbiamo vinto, sono contento. E' stato un bello spettacolo. Alla fine abbiamo preso qualche gol che potevamo evitare, ma l'importante è che continuiamo a lavorare per essere pronti la prossima settimana".

Un giudizio sulla gara?

"Io credo che abbiamo fatto una buona partita come collettivo. Quando si gioca con questi grandi giocatori in campo tutto è più semplice. Adesso però dobbiamo continuare a lavorare e a pensare alle gare ufficiali che cominciano a breve".

I tifosi della Roma prima li avevi visti da avversario: che ti hanno trasmesso oggi da romanista?

"La sensazione è stata bellissima. Oggi era la presentazione e giocare una partita davanti ad una tifoseria così ti spinge a dare qualcosa in più. Dobbiamo essere tutti uniti, noi in campo e loro sugli spalti, così sono sicuro che arriveranno i successi".

Tatticamente come ti sei trovato?

"Mi sono sentito a mio agio oggi, dando il mio contributo sia in fase offensiva che difensiva: così bisogna fare se si vuole vincere. Oggi ho giocato a sinistra perché sulla destra c'era Salah. Dove il mister mi collocherà io cercherà di dare il mio apporto. Ripeto, oggi sono molto contento per la prima uscita all'Olimpico".