Sarà il giovanissimo Marco Guida, 30 anni compiuti il 7 giugno, a dirigere la gara di giovedì sera tra Roma e Siena, all'Olimpico.
news as roma
Roma-Siena, arbitra Guida: giovane e “all'inglese”
Sarà il giovanissimo Marco Guida, 30 anni compiuti il 7 giugno, a dirigere la gara di giovedì sera tra Roma e Siena, all’Olimpico.
Una prima assoluta per il fischietto di Torre Arrunziata con i giallorossi, mentre non è all'esordio nello stadio capitolino, avendo arbitrato un Lazio-Udinese del 2009/2010 (3-1 per i cugini). Ha eguagliato il record di Tagliavento e Trefoloni come arbitro promosso nella C.a.n. di B a soli 28 anni, dopo 22 gare in C1 e soli due anni di permanenza nella C.a.n. C. Nello scorso giugno è stato designato per la gara di ritorno della finale payoff di B tra Novara e Padova, successivamente gli è stato assegnato il Premio Bernardi, riservato ai migliori esordienti in A. Nel marzo dello scorso anno è stato il primo arbitro ad essere coadiuvato da due assistenti donna (Cristina Cini e Romina Santuari), nella gara tra Bari e Udinese. Viene descritto come un fischietto all'inglese, che lascia correre e non ama essere protagonista. Umile e posato, si affaccia alla serie A con ottime referenze.
V.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA