Mentre a Trigoria continua la preparazione in vista del match in casa del Bologna, il ds giallorosso Ghisolfi è volato a Milano per l'assemblea di Lega e altri colpi di mercato, sia in entrata che in uscita, dopo la partenza di Enzo Le Fée. Intanto il francese ha trovato l'accordo col Sunderland e a breve sarà annunciato dal club inglese che milita in Championship. La Roma ha ottenuto un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 24 milioni se il Sunderland dovesse qualificarsi alla prossima Premier. A Milano, invece, possibile una riunione tra Ghisolfi e il Milan nelle prossime ore per parlare del futuro di Alexis Saelemaekers. La Roma vuole acquistarlo a titolo definitivo e le parti sono in contatto per cercare un accordo. La volontà è quella di trasformare trasformare il prestito secco in un acquisto definitivo. Stesso discorso per Abraham che però dovrà abbassarsi lo stipendio. Frattesi-Roma, si può fare: nonostante le richieste dell'Inter, l'affare non è impossibile e i nerazzurri aspettano un'offerta concreta della Roma, che nelle ultime ore sta pensando di inserire nella trattativa anche Bryan Cristante. L'Inter sta valutando il profilo del centrocampista giallorosso che arriverebbe in prestito (fino a giugno) e nel frattempo Ghisolfi sta parlando con l'agente di entrambi i giocatori.
news as roma
Frattesi-Roma, si può fare. Ghisolfi a Milano per Saelemaekers. Svilar, rinnovo vicino
Dopo la scelta del Ceo (sarà Antonello, ex amministratore del settore corporate dell'Inter), è il momento dei rinnovi in casa Roma: uno dei primi è proprio quello di Mile Svilar, che da circa un anno si è preso la maglia da titolare e non l'ha più mollata. Parlando del suo futuro, l'ex Benfica ha risposto così: “Il mio contratto non scade tra tantissimo, ma c’è ancora tempo per parlare e ci incontreremo molto presto. Io sto molto bene qui e mi piace tutto: club, tifosi e società. Mile Svilar sta nella Roma e speriamo per tanto tempo. Ho grandi ambizioni, ma qui nella Roma”. Il contratto scade nel 2027 e la Roma vuole blindare il portiere fino al 2029 aumentando l'ingaggio che dovrebbe passare dai 900mila euro attuali a circa 2 milioni a stagione.
A Trigoria testa al Bologna. Idea Fullkrug come vice-Dovbyk
—Intanto a Trigoria la Roma continua a lavorare per preparare la sfida di domenica in casa del Bologna. In gruppo Pellegriniche non ha accusato nessun problema muscolare contro la Lazio e punta ad un'altra maglia da titolare. Da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo anche Celik dopo la febbre dei giorni scorsi. Influenza che ha colpito Dahl, oggi assente. Out anche Cristante che punta a tornare nel match contro il Genoa. Per il vice-Dovbyk si pensa anche a Fullkrug oltre a Beto: il 31enne del West Ham e della nazionale tedesca non ha giocato con regolarità, totalizzando 9 presenze due gol e un assist con la maglia degli Hammers. La Roma sarebbe interessata al suo acquisto in prestito, ma il club inglese non ha aperto a questa formula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA