news as roma
Roma si prepara per l'Atalanta ma la giornata è tutta per Agostino
(di Giovanni Gallo) – Oggi è stata la giornata del ricordo, del dolce ricordo. Si è tenuta la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e capitano della Roma scomparso prematuramente il 30...
(di Giovanni Gallo) – Oggi è stata la giornata del ricordo, del dolce ricordo. Si è tenuta la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e capitano della Roma scomparso prematuramente il 30 maggio 1994.
Luca Di Bartolomei ha parlato ai microfoni di Rete Sport e di Teleradiostereo, nel giorno dell'intitolazione del campo A del Fulvio Bernardini di Trigoria a suo padre. Finalmente un ricordo per Agostino Di Bartolomei..."Una giornata emozionante, sinceramente per noi è una cosa inattesa, dopo 18 anni è bello che si ricordi ancora papà. Sono 9 anni dalla scomparsa anche di Sordi, una persona che idealmente era vicino a Di Bartolomei". Invece, Marisa Di Bartolomei,vedova del capitano giallorosso, si è intrattenuta con alcuni cronisti tra i quali l’inviato di ForzaRoma.info.: "Un momento di grande commozione anche nel vedere tanti bambini che sono il futuro della Roma sfilare con la maglia numero dieci. Vedere poi anche tanti vecchi amici venire qui a rendere omaggio al nome di Agostino è bellissimo.Ci siamo resi conto nel corso di questi anni vedendo i fiori e le sciarpe sulla tomba di Agostino, la maggior parte della Roma ma anche di altre squadre”
Come la signora Di Bartolomei, a margine della cerimonia, il Direttore Generale della Roma Franco Baldini e l'Amministratore Delegato Claudio Fenuccisi sono intrattenuti con alcuni cronisti tra i quali l’inviato di ForzaRoma.info.Fenucci: "Ci ispiriamo ad una Roma vincente del passato. Ora Trigoria poi lo stadio nuovo".Continua Baldini:“Se non Di Bartolomei chi potevamo riportare a Trigoria? Ho sempre sentito un rispetto assoluto nei confronti di Di Bartolomei e bisogna valorizzare chi nel tempo si è meritato questo rispetto. Di Bartolomei ai giovani insegna serietà, lo spirito di dedizione e anche il non prendersi sul serio. Agostino al di là della faccia seriosa usava una bella dose di autoironia. I tifosid ella Roma si legano in modo particolare a chi ha speso qualcosa o tutto per la Roma. Ci si lascia sempre in due mai da soli, ma l’affetto nel cuore della gente non può disperdersi. Ci aspettavamo tutto questo affetto dei tifosi per Di Bartolomei […]. Inoltre Franco Baldini, ha voluto ringraziare tutti i presenti all'inaugurazione fatto tramite il profilo facebook della Roma. Ecco la trascrizione del dirigente giallorosso:"Attraverso i nostri social networks vorrei ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti all’intitolazione del campo A di Trigoria ad Agostino Di Bartolomei. Grazie alla vasta e commossa partecipazione abbiamo passato una giornata emozionante. […]
VERSO BERGAMO - Dopo la toccante cerimonia alla memoria di Agostino Di Bartolomei, Totti e De Rossi si sono uniti ai compagni alle 14 per iniziare la seduta odierna di allenamento. Guidati da mister Luis Enriquei giocatori giallorossi sono scesi in campo seguendo il loro programma. Gruppo al completo compresi Lobont, Rosi e Bojan, usciti anzitempo ieri dal campo per alcuni fastidi muscolari. Nelle probabili formazioni, Juan dovrebbe riposare a scopo precauzionale, su di lui pende una diffida ed un acciacco. Intanto Luis Enrique incontrerà domani i giornalisti a Trigoria, nella consueta conferenza stampa pre match, con inizio previsto per le 11.30. La Roma si reca a fare visita ad un’Atalanta che sta vivendo un periodo delicato: la società bergamasca, infatti, è nuovamente finita dentro al calderone del calcio scommesse, tradita dal suo storico capitano, Cristiano Doni. E’ ormai sicuro che la formazione lombarda subirà una nuova penalizzazione a partire dal prossimo campionato: sarà molto difficile, infatti, che la Federazione la punisca nuovamente in questa stagione, dato che la dirigenza lombarda è risultata estranea ai fatti. A parte questa spiacevole situazione l’Atalanta sta disputando un ottimo campionato che le potrebbe permettere di restare nella massima serie.
La Lega serie A, in serata, ha comunicato che, Roma-Genoa sarà anticipata al 15 marzo ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA