STADIO OLIMPICO, dall'inviato - La Roma passa agli ottavi, ma la prestazione di questa sera è da dimenticare. Giallorossi mai pericolosi e già con la testa alla partita di domenica sera contro l’Inter. Le riserve non si sono dimostrate all’altezza dei titolari che hanno sostituito, Alisson è stato il migliore in campo per aver evitato sofferenze ai tifosi giallorossi dopo il gol del vantaggio spagnolo con Borré.
news as roma
Roma, sconfitta indolore col Villarreal: giallorossi agli ottavi di Europa League – FOTO
Roma mai in partita e con troppe riserve in campo che non sono state all’altezza dei titolari sostituiti. A distanza di sei mesi è arrivata la seconda sconfitta in casa e in Europa della stagione, fischi dell’Olimpico per la scarsa...
FISCHI - Primo tempo senza emozioni, almeno dalla parte giallorossa. Un solo tiro tentato in porta in 45 minuti gioco, record negativo che è costato alla squadra capitolina i fischi dei tifosi al rientro nello spogliatoio. Anche perché allo scadere della prima frazione di gara il tabellino segnava il Villarreal in vantaggio grazie alla rete di Borré – perso in area da Vermaelen - dopo quindici minuti.
[fncgallery id="580637"]
ALISSON - E nella partita in cui le riserve avrebbero dovuto dimostrare di essere all’altezza dei titolari (Perotti, El Shaarawy, Paredes, Vermaelen, Mario Rui) è stato Alisson a mettersi in mostra salvando in più di un’occasione la porta giallorossa. Il brasiliano è stato decisivo in almeno due occasioni nel corso del primo tempo, salvando i suoi da un doppio svantaggio che avrebbe dato qualche speranza agli spagnoli e più di una preoccupazione ai tifosi romanisti. Canovaccio che non è cambiato nel secondo tempo, iniziato con un’altra parata di Alisson e i mormorii dei quasi 20mila dell’Olimpico. Tanto possesso palla da parte del Villarreal ma spagnoli poco incisivi di fronte a una Roma chiusa in difesa e con il baricentro basso. A chiudere la serataccia giallorossa l’espulsione ingenua di Ruediger (entrato al posto di Manolas) a otto minuti dalla fine, che costringerà il tedesco a saltare la gara di andata degli ottavi di finale.
SECONDO KO IN EUROPA - A distanza di sei mesi esatti è arrivata la seconda sconfitta in Europa e in casa della stagione, questa volta sicuramente meno importante e decisiva rispetto a quella del 23 agosto scorso contro il Porto. Roma con la testa già ai sorteggi di domani alle 13.00 e alla partita di domenica sera contro l’Inter; insoddisfatto invece Spalletti per la prestazione messa in campo dai suoi giocatori che non hanno onorato “lo stile Roma” tanto voluto dal tecnico giallorosso.
[opta title="Roma-Villarreal" widget="temporeale" competition="6" season="2016" team="121" use_current_match_day="true"]
TABELLINO
Roma-Villarreal 0-1
Marcatori: 15' Borrè
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas (45' Ruediger), Vermaelen, Jesus; Bruno Peres, Paredes (84' Fazio), De Rossi (76' Nainggolan), Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti.
A disp. Szczesny, Lobont, Emerson, Gerson, Strootman, Salah, Dzeko
All. Luciano Spalletti
VILLARREAL (4-4-2): Fernandez; Rukavina, Álvaro, Bonera, José Angel; Cheryshev (73' Bakambu), B. Soriano, Hernandez, R. Soriano (77' Dos Santos); Soldado (66' Lòpez), Borré.
A disp. Barbosa, Ruiz, Costa, Castillejo
All. Fran Escribà
Arbitro: sig. Felix Zwayer (Germania)
Guardalinee: Schiffner - Achmüller
Addizionali: Ittrich - Stegemann
Quarto uomo: Jan Seidel
NOTE Ammoniti: 21' Hernandez, 56' Ruediger. Espulsi 82' Ruediger Paganti 19.495
CRONACA PRE-PARTITA
Ore 18.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.
Ore 18.38 - Lungo applauso dei tifosi presenti all'Olimpico per Paulo Roberto Falcao.
Ore 18.24 - Roma e Villarreal in campo per il riscaldamento.
Ore 18.11 -Portieri di Roma e Villarreal in campo.
Ore 18.00 - La Roma è arrivata allo stadio.
Ore 17.30 - Il Villarreal è arrivato all'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA