(di F.Balzani - ForzaRoma.info) Ecco i voti alla prestazione dei giallorossi al termine di Roma-Sampdoria 1-1.
news as roma
Roma-Sampdoria LE PAGELLE: Totti, 36 anni e non sentirli. Stekelenburg, che errore!!
(di F.Balzani – ForzaRoma.info) Ecco i voti alla prestazione dei giallorossi al termine di Roma-Sampdoria 1-1.
STEKELENBURG 4: Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa commette un errore imperdonabile che permette il gol di Munari.
TADDEI 5,5: Preferito a Piris, all’inizio soffre le incursioni di un altro paraguayano (Estigarribbia). Meglio di Piris, ma di quanto?
BURDISSO 6: Cento volte con la Roma e zero errori. Il Bandito mette a cuccia prima Pozzi poi Krsticic anche se non sembra un’impresa titanica.
CASTAN 7: Il miglior difensore acquistato in due anni da Sabatini: il brasiliano non sbaglia una mossa e regala sicurezza all’intero reparto. Da applausi il suo recupero su Icardi che evita l’1-2. Non è Pique, ma la differenza ieri non si è notata.
BALZARETTI 6: Corre come un dannato su e per giù per la fascia e regala un assist d’oro a Destro. Nel finale arranca, ma sfiora il gol-vittoria.
FLORENZI 6,5: Centrocampista zemaniano? No, centrocampista universale. Corre, pressa, contrasta, tira in porta e fornisce l’assist per il gol di Totti. Per diventare Vidal però gli manca la continuità nei novanta minuti
TACHTSIDIS 5: Grande, grosso e pasticcione. Il greco ha fisico, ma a volte spegne il tassametro e Maresca lo sovrasta almeno finché il centrocampista blucerchiato resta in campo
(dal 64’ DE ROSSI 5: Fa tutto quello che un regista di Zeman non deve fare: lanci lunghi e sbagliati (tre), passaggi in orizzontale e poca copertura).
MARQUINHO 5: Tutta fretta, furia ed errori. Il più grave quando perde palla sulla trequarti giallorossa permettendo alla Samp di pareggiare. Ma siamo sicuri che è brasiliano?
LAMELA 6: La classe è innata, la velocità è frutto del lavoro zemaniano ma lui ci deve mettere carattere e precisione se vuole sfondare. E’ protagonista però nell’azione del primo gol e provoca l’espulsione di Maresca.
DESTRO 5,5: Mister 16 milioni resta ancora a secco. in faccia a Romero dopo 10 minuti, si ripete al 34’ e poi al 44’. I movimenti sono quelli del grande attaccante, ma la cattiveria sotto porta è da debuttante.
TOTTI 7,5: Alla vigilia dei 36 anni corre come un ragazzino, dispensa assist e per non farsi mancare nulla segna il gol numero 216 sotto la sua Sud rompendo un digiuno che durava dal 5 maggio scorso e raggiungendo Altafini e Meazza. Nel secondo tempo lotta, ma non può fare miracoli.
ZEMAN 5: Di Zeman in questa squadra c’è ben poco. Anche contro una Samp in 10 e con tante assenze, la Roma soffre e regala pochi lampi regalando l’ennesimo punto in casa e mostrando evidenti problemi fisici e psicologici. Il gol poi è tutto tranne che frutto di schemi provati in settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA