Sospiro di sollievo per i tifosi della Roma. Il Var, che non era intervenuto in occasione del rigore fischiato a Simeone contro la Fiorentina, stavolta premia la Roma. Irrati dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa assegna un rigore alla Sampdoria per un presunto fallo di Manolas su Ramirez. Il greco è incredulo, e dal primo istante afferma di essersi fermato e di non essere responsabile della caduta del trequartista blucerchiato. Pochi secondi e Irrati viene richiamato al monitor a bordocampo (il Var è Rocchi) per l'On Field Review. Dopo aver rivisto l'azione cambia la decisione: niente rigore e Roma che pochi minuti dopo trova anche il 2-0 con Patrik Schick.
news as roma
Roma-Samp, il VAR toglie due rigori: ecco cosa è successo
Irrati assegna prima il penalty ai blucerchiati per il fallo di Manolas su Ramirez, dopo l’On Field Review cambia la decisione, con Ferrero infuriato in tribuna. Poi annulla anche quello per i giallorossi dopo il tocco di mano di Colley
Arrabbiatissimo Ferrero in tribuna: il presidente della Samp l'ha presa malissimo ed è rimasto in piedi in tribuna prima di calmarsi e tornare a sedersi.
Al 65' decisione contro la Roma: sul destro di El Shaarawy Colley ha il braccio largo in area di rigore e devia la conclusione verso la porta di Audero. Per Irrati è il rigore, ma dopo il secondo On Field Review di giornata anche stavolta l'arbitro cambia decisione e assegna solo il calcio d'angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA